Sul lungomare

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sul lungomare (Mike McCoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sul lungomare di Mike McCoy è un accorato romanzo di formazione incentrato su un tredicenne di nome Danny che lavora in un campo estivo. Il libro cattura il suo viaggio alla scoperta di se stesso, mentre affronta amicizie, paure e sfide personali, risuonando con i lettori di tutte le età. La narrazione è realistica e nostalgica, in quanto evoca i ricordi dell'infanzia e delle esperienze dei campi estivi.

Vantaggi:

Una storia di crescita e di maturità che si rivolge sia ai lettori giovani che a quelli adulti.
Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
Stile di scrittura coinvolgente, con descrizioni vivide che danno vita ai personaggi e alle ambientazioni.
I temi dell'amicizia, della scoperta di sé e della crescita personale sono ben rappresentati.
Evoca la nostalgia delle esperienze dei campi estivi e dei ricordi d'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivi impegnativi, soprattutto quelli che hanno avuto esperienze infantili difficili.
L'inclusione di una breve storia di fantasmi potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Il finale può essere considerato agrodolce e potrebbe non soddisfare tutti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Waterfront

Contenuto del libro:

A tredici anni, Danny Novak ha affrontato le sfide dell'accettazione di sé, dell'abuso, della mortalità e della morte. Fu l'estate più bella della sua vita e i giorni più bui che abbia mai vissuto.

Quando Danny arriva a Camp Baker nel giugno 1972, è felice di essere lontano. Lontano da sua madre, dal suo fratellino monello, dalla loro casa schifosa e dalla sua triste vita. Danny è il ragazzo più giovane assunto per lavorare come personale del campo, ma è sicuro che si inserirà. Impara presto che non è così.

Mark Colby, a sedici anni, ha una cattiva reputazione che lo segue ovunque vada. Lavora sul lungomare ed è il ragazzo più forte e cattivo dello staff.

Quando Danny non supera la prova di nuoto per lavorare sul lungomare, un membro anziano del personale costringe Mark e Danny a passare tutti i pomeriggi insieme. Mark non vuole avere nulla a che fare con il ragazzo che gli ha rovinato l'estate, ma deve insegnare a Danny a nuotare o verrà mandato a casa. La casa è l'ultimo posto in cui Mark vuole andare.

Gli altri ragazzi dello staff hanno paura di Mark. Anche Danny teme Mark, ma è determinato a far parte dell'equipaggio del lungomare. Ma anche se supera il test, i ragazzi accetteranno Danny come uno di loro?

On the Waterfront è la storia avvincente di due ragazzi. Le loro lotte per l'accettazione, la comprensione, l'amicizia e l'apprendimento che la sofferenza può portare a una vita significativa. Alla fine, l'amicizia genuina è onorare le richieste e le promesse mantenute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736602195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul lungomare - On the Waterfront
A tredici anni, Danny Novak ha affrontato le sfide dell'accettazione di sé, dell'abuso, della mortalità e della morte. Fu l'estate più bella...
Sul lungomare - On the Waterfront

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)