Sul lavoro: La storia non raccontata dei centri di lavoro americani e la nuova lotta per salari, dignità e salute

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sul lavoro: La storia non raccontata dei centri di lavoro americani e la nuova lotta per salari, dignità e salute (Celeste Monforton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

On the Job: The Untold Story of America's Work Centers and the New Fight for Wages, Dignity, and Health

Contenuto del libro:

La storia ispiratrice dei centri per i lavoratori che stanno sorgendo in tutto il Paese e che conducono la lotta per i lavoratori di oggi.

Per oltre 60 milioni di persone, il lavoro in America è stato una storia di salari in calo, insicurezza e condizioni poco sicure, soprattutto in seguito all'epidemia di coronavirus. Questa nuova e preoccupante realtà ha galvanizzato i media e i politici, ma nel frattempo una storia diversa e poco conosciuta di rinascita e di lotta si è sviluppata appena sotto la superficie.

On the Job è il primo resoconto di un nuovo tipo di movimento sindacale, che sta avvenendo a livello locale, in silenzio e tra i lavoratori più vulnerabili, ma essenziali, del nostro Paese. La nota esperta di salute pubblica Celeste Monforton e la pluripremiata giornalista Jane M. Von Bergen hanno attraversato il Paese, parlando con lavoratori di ogni provenienza e scoprendo le storie di centinaia di nuove organizzazioni guidate dai lavoratori (spesso chiamate semplicemente centri per i lavoratori) che hanno ottenuto con successo salari più alti, condizioni di lavoro più sicure e dignità sul posto di lavoro per i loro membri.

On the Job descrive persone comuni che trovano la loro voce e sfidano il potere: dalle governanti di Chicago e Houston, ai lavoratori del pollame di St. Cloud, Minnesota, e Springdale, Arkansas, fino ai lavoratori edili di tutto lo stato del Texas. Un libro stimolante per i tempi bui, On the Job rivela che l'attivismo sindacale è in realtà vivo e in crescita - e possiede la chiave per un futuro diverso per tutti i lavoratori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620975015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul lavoro: La storia non raccontata dei centri di lavoro americani e la nuova lotta per salari,...
La storia ispiratrice dei centri per i lavoratori...
Sul lavoro: La storia non raccontata dei centri di lavoro americani e la nuova lotta per salari, dignità e salute - On the Job: The Untold Story of America's Work Centers and the New Fight for Wages, Dignity, and Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)