Punteggio:
Il libro prosegue l'esplorazione di Adam Phillips sul vivere con incertezza e spontaneità, approfondendo il concetto di “conversione” e il suo rapporto con il cambiamento personale. Le recensioni lodano le sue idee stimolanti e il suo approccio empatico, anche se alcuni trovano il contenuto esoterico e meno coinvolgente rispetto ad altre sue opere.
Vantaggi:Idee stimolanti, approccio empatico, riflessione sul cambiamento personale, buono stile di scrittura, contenuti stimolanti, incoraggia la pazienza e la gentilezza con se stessi.
Svantaggi:Considerato inutile da alcuni, esoterico e meno coinvolgente di altre opere, può confondere i lettori con i suoi concetti complessi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
On Wanting to Change
Dal più importante psicoanalista letterario del Regno Unito, un nuovo libro sorprendente sull'impulso universale a cambiare la nostra vita.
Viviamo in un mondo in cui siamo invitati a cambiare, a diventare il nostro io migliore, attraverso la politica, il fitness, la dieta o la terapia.
Cambiamo continuamente - invecchiando sempre di più - e anche il modo in cui pensiamo al cambiamento cambia nel tempo.
Vogliamo pensare alle nostre vite come a miti di progresso, come a narrazioni di crescita personale positiva, mentre inevitabilmente invecchiamo e subiamo battute d'arresto.
Quindi ci sono le storie che raccontiamo sul cambiamento e ci sono i cambiamenti che effettivamente facciamo, e non sempre vanno, o vengono, insieme...
Questo libro frizzante parla di questo fatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)