Sul comportamento della frattura e sulla morfologia del modello di frattura del vetro sodo-calcico temperato

Sul comportamento della frattura e sulla morfologia del modello di frattura del vetro sodo-calcico temperato (Navid Pour-Moghaddam)

Titolo originale:

On the Fracture Behaviour and the Fracture Pattern Morphology of Tempered Soda-Lime Glass

Contenuto del libro:

I criteri principali per valutare il comportamento portante e il potenziale di rischio del vetro monolitico sono la sua frammentazione e la morfologia dei frammenti. Questi dipendono in modo fortemente non lineare dalla densità di energia di deformazione presente nel vetro al momento della frattura, che può essere convertita in energia di frattura.

Pertanto, la progettazione e l'ottimizzazione delle vetrate strutturali in ingegneria richiede sia la conoscenza dei parametri e dei meccanismi rilevanti durante il processo di frattura del vetro, sia la comprensione delle caratteristiche della struttura di frattura. Sulla base di considerazioni di meccanica della frattura e di indagini sperimentali complete, sono stati studiati vari aspetti e grandezze fisiche del comportamento della frattura, nonché caratteristiche e parametri della morfologia del modello di frattura del vetro sodo-calcareo temprato frammentato e correlati all'energia di deformazione immagazzinata. La relazione tra il comportamento di frammentazione e l'energia di deformazione è stata elaborata utilizzando il criterio energetico della Meccanica Lineare Elastica della Frattura (LEFM) relativo all'energia di deformazione iniziale prima della frammentazione e nello stato post-frattura.

Inoltre, è stato sviluppato ed elaborato un approccio ispirato all'apprendimento automatico per la previsione della frammentazione su macroscala 2D del vetro temperato, basato su considerazioni di meccanica della frattura e sull'analisi statistica della morfologia del modello di frattura. È stato dedotto e applicato un metodo in cui il modello di frattura del vetro temperato viene previsto e simulato mediante una tassellatura Voronoi di modelli di punti basata su statistiche spaziali bayesiane di punti alimentate con condizioni energetiche in LEFM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658282059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:257

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul comportamento della frattura e sulla morfologia del modello di frattura del vetro sodo-calcico...
I criteri principali per valutare il comportamento...
Sul comportamento della frattura e sulla morfologia del modello di frattura del vetro sodo-calcico temperato - On the Fracture Behaviour and the Fracture Pattern Morphology of Tempered Soda-Lime Glass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)