Sul Cantico dei Cantici

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sul Cantico dei Cantici (The Great Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ponderata degli scritti di san Gregorio Magno, in particolare sul Cantico dei Cantici, con una buona traduzione e una solida introduzione. Mentre molti lettori ne apprezzano la profondità e l'approfondimento, altri ne criticano l'organizzazione e la natura soggettiva del titolo attribuito a Gregorio.

Vantaggi:

Traduzione ben strutturata, introduzione approfondita, ottimo per comprendere il pensiero di San Gregorio e la gestione delle scritture, consigliato come libro di riferimento.

Svantaggi:

Prezzo elevato, organizzazione discutibile, alcuni trovano il titolo fuorviante o eccessivamente glorificato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Song of Songs

Contenuto del libro:

Gregorio Magno (+604) fu un maestro dell'arte dell'esegesi. Le sue interpretazioni sono teologicamente profonde, metodologicamente affascinanti e storicamente influenti.

In nessun altro caso ciò è più evidente che nella sua esegesi del Cantico dei Cantici. L'interpretazione di Gregorio di questo popolare libro dell'Antico Testamento non solo deve molto agli esegeti cristiani che lo hanno preceduto, come Origene, ma ha anche influenzato profondamente i successivi esegeti latini occidentali, come Bernardo di Chiaravalle.

Questo volume raccoglie tutto ciò che Gregorio aveva da dire sul Cantico dei Cantici: la sua Esposizione sul Cantico dei Cantici, i florilegi compilati da Paterio (segretario di Gregorio) e dal Venerabile Beda e, infine, gli Estratti dai libri del Beato Gregorio sul Cantico dei Cantici di Guglielmo di Saint Thierry. È oggi la risorsa chiave per leggere e studiare l'interpretazione di Gregorio del Cantico dei Cantici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879072445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul Cantico dei Cantici - On the Song of Songs
Gregorio Magno (+604) fu un maestro dell'arte dell'esegesi. Le sue interpretazioni sono teologicamente profonde,...
Sul Cantico dei Cantici - On the Song of Songs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)