Il MoMA PS1 presenta la quarta edizione di Greater New York. La mostra, che si ripete ogni cinque anni, presenta tradizionalmente il lavoro di artisti emergenti che vivono e lavorano nell'area metropolitana di New York.
Considerando l'aspetto “maggiore” del titolo in termini sia geografici che temporali, Greater New York. inizia all'incirca con il momento in cui il MoMA PS1 fu fondato nel 1976 come sede alternativa che sfruttava immobili in disuso, risalendo agli artisti che si impegnavano ai margini della città. In concomitanza con la mostra, il MoMA PS1 sta pubblicando una serie di lettori che usciranno per tutta la durata della mostra.
Questi brevi volumi rivisitano vecchie storie di New York e allo stesso tempo invitano a speculare sul suo futuro, mettendo in risalto alcune opere della mostra e affrontando una serie di argomenti tra cui la discoteca, l'ansia da prestazione, gli immobili e i documenti storici appena scoperti. La serie presenta contributi di Fia Backstrom, Mark Beasley, Gregg Bordowitz, Susan Cianciolo, Douglas Crimp, Catherine Damman, David Grubbs, Angie Keefer, Aidan Koch, Glenn Ligon, Gordon Matta-Clark, Claudia Rankine, Collier Schorr e Sukhdev Sandhu, per concludersi con una tavola rotonda con i curatori della mostra Peter Eleey, Douglas Crimp, Thomas J.
Lax e Mia Locks. La serie è curata da Jocelyn Miller, Curatorial Associate, MoMA PS1.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)