Suite come zucchero: E altre storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Suite come zucchero: E altre storie (Camille Hernndez-Ramdwar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie che esplorano l'esperienza caraibica, toccando i temi dell'identità culturale, della speranza, dell'amore e dell'impatto persistente della storia. Le recensioni sono contrastanti: alcuni lettori sono rimasti profondamente colpiti dalla risonanza delle storie, mentre altri hanno trovato la scrittura disarticolata e i temi difficili da afferrare.

Vantaggi:

Il libro offre una bella esplorazione della cultura e dell'identità caraibica, con storie che toccano temi profondi come la speranza, il tradimento e la connessione. Molti lettori si sono commossi a livello dell'anima e hanno apprezzato il dialetto e le prospettive uniche presentate. Anche la dedizione agli antenati e l'attenzione alle questioni socio-politiche sono state valutate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie troppo disarticolate e aperte, ritenendo di non aver colto i messaggi che l'autore intendeva trasmettere. La scrittura è stata criticata per la sua frammentarietà e la mancanza di coesione, che hanno reso difficile per alcuni entrare in contatto con i contenuti. In generale, sono state espresse preoccupazioni circa la profondità delle storie e la chiarezza dei temi trattati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suite as Sugar: And Other Stories

Contenuto del libro:

Suite as Sugar è una testimonianza delle forze invisibili, sempre vigili, sempre pronte, che infondono ai personaggi di questa raccolta resilienza e trauma”.

Dai paesaggi invernali di Winnipeg alla cultura condominiale di Toronto, dalle strade infestate dell'Avana agli ambienti calamitosi di Trinidad, le storie di Suite as Sugar sono permeate dalla violenza delle storie coloniali, personali e intime, che riflettono eredità di abbandono e perdite conseguenti. Il velo tra i vivi e i morti viene oscurato, il caos diventa una panacea e i personaggi prendono in mano la situazione.

In questa struggente raccolta di racconti d'esordio, sopravvissuti di ogni tipo cercano strategia e conforto: un gruppo di senzatetto organizza un'occupazione di condomini sfitti, un nuovo abitante di un quartiere inquietante cerca di dare un senso alla follia, un cane indaga sull'improvvisa scomparsa del suo padrone. Le cinque vignette intrecciate che compongono la storia del titolo sono ambientate in un paese caraibico dove lo spettro della piantagione di zucchero perseguita tutti. La brutalità casuale della nostra vita quotidiana, vista attraverso gli occhi di un animale, di uno spirito o di un essere umano, è il filo conduttore di questa raccolta.

UN RARO LIBRO DI MACCHINE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459750715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suite come zucchero: E altre storie - Suite as Sugar: And Other Stories
Suite as Sugar è una testimonianza delle forze invisibili, sempre vigili,...
Suite come zucchero: E altre storie - Suite as Sugar: And Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)