Suicidologia: Una prospettiva biopsicosociale completa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Suicidologia: Una prospettiva biopsicosociale completa (W. Maris Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato come una risorsa eccezionale sul suo argomento e gli utenti ne hanno sottolineato l'accessibilità e la natura completa. Un recensore ha notato che è il miglior libro sull'argomento che abbia mai letto e ne ha apprezzato la praticità per il suo lavoro di consulente. Inoltre, la transazione e la consegna del libro sono state rapide ed efficienti.

Vantaggi:

Contenuto completo e accessibile, pratico per l'uso professionale, abbastanza coinvolgente da essere letto da cima a fondo, consegna rapida.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suicidology: A Comprehensive Biopsychosocial Perspective

Contenuto del libro:

Integrando ricerche provenienti da diverse discipline, questo testo fornisce una prospettiva completa sul suicidio ed esamina ciò che funziona nella prevenzione e nell'intervento.

L'autore è un ricercatore e un clinico all'avanguardia che affronta la classificazione, la prevalenza e la valutazione del suicidio e dei comportamenti autodistruttivi ed esplora i fattori di rischio a più livelli, dalle variabili demografiche, ai tratti di personalità, alle diagnosi psichiatriche e ai fattori neurobiologici fino al contesto sociale e culturale. Tra le caratteristiche più adatte agli studenti vi sono box di testo che approfondiscono questioni specifiche, figure e tabelle istruttive, casi clinici stimolanti ed esempi coinvolgenti tratti dalla letteratura e dalla cultura popolare.

Il testo passa in rassegna gli approcci terapeutici e preventivi medici e psicosociali, discute i modi per aiutare le persone colpite da lutto e prende in considerazione le questioni relative alla responsabilità professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462536986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:554

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suicidologia: Una prospettiva biopsicosociale completa - Suicidology: A Comprehensive...
Integrando ricerche provenienti da diverse discipline,...
Suicidologia: Una prospettiva biopsicosociale completa - Suicidology: A Comprehensive Biopsychosocial Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)