SuicideGirls: Geekologia

Punteggio:   (4,4 su 5)

SuicideGirls: Geekologia (Missy Suicide)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori che ne apprezzano la qualità e l'approccio artistico alla presentazione delle SuicideGirls, ma alcuni ritengono che manchi di profondità e coesione.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità con buona carta, stampa e rilegatura. Presenta una varietà di modelle in foto rilassate e artistiche. Offre uno sguardo alla personalità delle modelle, rendendolo un buon argomento di conversazione per i fan. Celebra l'individualità e la bellezza non convenzionale, per i fan dell'estetica alternativa.

Svantaggi:

Manca di approfondimenti dettagliati sulle modelle, e alcuni lo trovano più simile a un catalogo che a un libro d'arte. La qualità della fotografia è considerata basilare da alcuni e la disposizione delle immagini può essere disorganizzata. Diversi lettori hanno espresso disappunto per la quantità di contenuti scritti, ritenendoli insufficienti o insoddisfacenti, e alcuni recensori hanno menzionato problemi con le condizioni in cui il libro è arrivato.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SuicideGirls: Geekology

Contenuto del libro:

Le SuicideGirls sono una collezione di oltre 2.500 ragazze pin-up che si dedicano a cambiare l'idea di ciò che rende bella una donna... e sono nude.

Iniziate a Portland, in Oregon, da Missy Suicide e dalle sue amiche nel 2001, le SuicideGirls hanno infranto le nozioni convenzionali di bellezza e l'ideale di pin-up girl definito dalle riviste maschili e femminili e dalla cultura in generale. Questa volta “le SuicideGirls non stanno ridefinendo cosa significa essere belle o cosa significa essere geek. Celebrano il fatto che (sono) sempre state qui, (sono) sempre state geek e (sono) sempre state belle”.

“SuicideGirls: Geekology” getta i riflettori sui geek autoproclamati della popolazione delle SuicideGirls: i giocatori di videogiochi, i lettori di fumetti, i Trekkies e molti altri fulgidi esempi della cultura che stanno celebrando. C'è qualcosa di veramente meraviglioso in questo libro.

C'è qualcosa di bello nell'idea di mostrare le ragazze geek in tutta la loro gloria: andare oltre le foto e scoprire che, per noi, ogni pezzo dell'immagine ha un significato. Scoprire quante ore dedichiamo alla progettazione dei nostri cosplay e quanto siamo attente agli omaggi che creiamo. Non stiamo solo giocando a vestirci in un mondo che non conosciamo.

Eravamo lì con lui, contribuendo a costruire la popolarità dalle fondamenta: primi della fila, numero uno. Un tempo sottocultura di una sottocultura, le donne sono ora una forza completa nella comunità geek.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623260071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SuicideGirls: Geekologia - SuicideGirls: Geekology
Le SuicideGirls sono una collezione di oltre 2.500 ragazze pin-up che si dedicano a cambiare l'idea di ciò che rende...
SuicideGirls: Geekologia - SuicideGirls: Geekology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)