Sui videogiochi: La politica visiva della razza, del genere e dello spazio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sui videogiochi: La politica visiva della razza, del genere e dello spazio (Soraya Murray)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

On Video Games: The Visual Politics of Race, Gender and Space

Contenuto del libro:

Oggi più della metà delle famiglie americane possiede una console per videogiochi e i profitti dell'industria videoludica superano quelli dell'industria cinematografica a livello mondiale. L'acuto studio di Soraya Murray esamina le questioni di genere, razza e spazio in relazione a una serie di giochi popolari contemporanei.

L'autrice esplora i blockbuster, tra cui The Last of Us, Metal Gear Solid, Spec Ops: The Line, Tomb Raider e Assassin's Creed, per dimostrare come siano profondamente legati alle posizioni ideologiche americane e ai conflitti politici, culturali ed economici contemporanei. In quanto forme quintessenziali di materiale visivo del XXI secolo, i giochi mainstream rispecchiano e stimolano le paure, le speranze e i sogni di una società più ampia, affrontando anche complesse lotte per il riconoscimento.

Murray esamina i personaggi costruiti in modo elaborato e i mondi densamente stratificati di questi giochi popolari, tracciando come i loro paesaggi sociali e ambientali riflettano idee sul genere, la razza, la globalizzazione e la vita urbana. In questo campo di studi emergente, Murray fornisce nuovi approcci teorici per discutere i giochi e i media giocabili come cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350217706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sui videogiochi: La politica visiva della razza, del genere e dello spazio - On Video Games: The...
Oggi più della metà delle famiglie americane...
Sui videogiochi: La politica visiva della razza, del genere e dello spazio - On Video Games: The Visual Politics of Race, Gender and Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)