Sui Suoi passi: Cosa farebbe Gesù?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sui Suoi passi: Cosa farebbe Gesù? (Monroe Sheldon Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sui suoi passi” di Charles Sheldon è una storia che fa riflettere e che sfida i lettori a considerare le implicazioni morali delle loro azioni ponendosi la domanda “Cosa farebbe Gesù?”. Molte recensioni sottolineano il suo potenziale per ispirare la riflessione personale e la crescita spirituale. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazione per l'attenzione che il libro riserva a certe ideologie e per il suo approccio alle questioni sociali, indicando che potrebbe non risuonare con tutti.

Vantaggi:

Il libro è lodato per il suo messaggio forte, per il suo contenuto stimolante e per la sua capacità di ispirare i lettori a rivalutare la propria vita. È raccomandato come lettura obbligatoria per i cristiani e adatto a un ampio pubblico, compresi i giovani. Molti lettori trovano che sia un classico sempre attuale, che offre spunti profondi per la vita cristiana e incoraggia una fede attiva.

Svantaggi:

I critici notano che il libro può essere eccessivamente focalizzato su questioni specifiche, come la temperanza, e può promuovere una visione ristretta dell'aiuto ai poveri. Alcuni lettori ritengono che manchi un approccio globale alle soluzioni a lungo termine per i problemi sociali. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo all'interpretazione degli insegnamenti di Gesù, che suggeriscono che il libro possa deviare da discussioni teologiche più sfumate.

(basato su 708 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In His Steps: What Would Jesus Do?

Contenuto del libro:

Sui suoi passi" è un best-seller di narrativa religiosa scritto da Charles Monroe Sheldon. Pubblicato per la prima volta nel 1896, il libro ha venduto più di 50.000.000 di copie ed è uno dei libri più venduti di tutti i tempi. Il titolo completo del libro è Sui suoi passi: che cosa farebbe Gesù?

Sebbene variazioni del sottotitolo "Cosa farebbe Gesù" siano state utilizzate dai cristiani per secoli come forma di imitatio dei, l'imitazione di Dio, esso ha acquisito una maggiore importanza dopo la pubblicazione del libro.

Il libro si svolge nella città ferroviaria di Raymond, probabilmente situata negli Stati Uniti orientali. Il protagonista è il reverendo Henry Maxwell, pastore della Prima Chiesa di Raymond, che sfida i suoi fedeli a non fare nulla per un anno intero senza prima chiedersi: "Cosa farebbe Gesù? "Tra gli altri personaggi figurano Ed Norman, redattore capo del Raymond Daily Newspaper, Rachel Winslow, una cantante di talento, e Virginia Page, un'ereditiera.

Il romanzo inizia un venerdì mattina, quando un uomo senza lavoro (in seguito identificato come Jack Manning) si presenta alla porta di Henry Maxwell mentre quest'ultimo si sta preparando per il sermone di quella domenica. Maxwell ascolta brevemente l'implorazione impotente dell'uomo prima di allontanarlo e chiudere la porta. Lo stesso uomo appare in chiesa alla fine del sermone domenicale, cammina verso "lo spazio aperto di fronte al pulpito" e si rivolge alla gente. Nessuno lo ferma. Con calma ma con franchezza affronta la congregazione - "Non mi sto lamentando, sto solo esponendo i fatti" - sulla loro compassione, o sulla loro apatica mancanza, per i disoccupati come lui a Raymond. Al termine del suo discorso alla congregazione, crolla e muore pochi giorni dopo.

La domenica successiva, Henry Maxwell, profondamente commosso dagli eventi della settimana precedente, lancia una sfida alla sua congregazione: "Non fate nulla senza prima chiedervi: 'Cosa farebbe Gesù? '" Questa sfida è il tema del romanzo ed è la forza trainante della trama. Da questo momento in poi, il resto del romanzo è costituito da alcuni episodi che si concentrano sui singoli personaggi mentre le loro vite vengono trasformate dalla sfida. Fonte: Wikipedia: Wikipedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680922554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sui suoi passi - In His Steps
La domanda penetrante e provocatoria “Cosa farebbe Gesù? in tutte le situazioni complesse della vita” è il tema centrale di questo libro. È il...
Sui suoi passi - In His Steps
Sui Suoi passi: Cosa farebbe Gesù? - In His Steps: What Would Jesus Do?
Sui suoi passi" è un best-seller di narrativa religiosa scritto da Charles...
Sui Suoi passi: Cosa farebbe Gesù? - In His Steps: What Would Jesus Do?
Sui Suoi passi: Cosa farebbe Gesù? - In His Steps: What Would Jesus Do?
Sui suoi passi" è un best-seller di narrativa religiosa scritto da Charles...
Sui Suoi passi: Cosa farebbe Gesù? - In His Steps: What Would Jesus Do?
Sui suoi passi: Cosa farebbe Gesù? - In His Steps: What would Jesus do?
Sui suoi passi è un classico della narrativa religiosa che racconta del predicatore...
Sui suoi passi: Cosa farebbe Gesù? - In His Steps: What would Jesus do?
Sette giorni di Robert Hardy - Robert Hardy's Seven Days
Charles Sheldon è stato un ministro congregazionale americano del XIX secolo. Nell'ultima parte del XIX...
Sette giorni di Robert Hardy - Robert Hardy's Seven Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)