Sui miei piedi: dalla perdita delle gambe all'apprendimento della danza della vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sui miei piedi: dalla perdita delle gambe all'apprendimento della danza della vita (Amy Purdy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia di Amy Purdy, che ha superato gravi problemi di salute in giovane età per condurre una vita stimolante come atleta adattata e oratrice motivazionale. I lettori hanno trovato la sua narrazione profondamente comprensibile e piena di lezioni sulla resilienza, la forza e il perseguimento dei sogni nonostante le avversità. Molti hanno apprezzato l'onestà della scrittrice nel raccontare le sue difficoltà e il modo in cui ha trovato speranza e motivazione in mezzo alle sfide.

Vantaggi:

Un messaggio potente di resilienza e determinazione. Storie personali ispirate che evidenziano il superamento delle avversità. Stile di scrittura coinvolgente e schietto. Offre spunti preziosi e ispirazione pratica per i lettori che devono affrontare le proprie sfide. Molti lettori hanno sentito un legame stretto con Amy e hanno apprezzato la sua autenticità.

Svantaggi:

La scrittura potrebbe non essere la più sofisticata o curata. Alcuni lettori hanno notato che il libro presenta una prospettiva spirituale mista che potrebbe non risuonare con tutti. Alcuni recensori hanno indicato che le scelte di vita di Amy potrebbero essere considerate controverse.

(basato su 246 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On My Own Two Feet: From Losing My Legs to Learning the Dance of Life

Contenuto del libro:

Amy Purdy, che ha ispirato una nazione a Ballando con le stelle ed è stata definita un'eroina da Oprah Winfrey, rivela i dettagli intimi del suo trionfale ritorno dall'orlo della morte alla storia come snowboarder paralimpica.

In questo libro di memorie toccante ed edificante, la star di Dancing With the Stars Amy Purdy rivela la storia di come la perdita delle gambe l'abbia portata a trovare un percorso spirituale. Quando la nativa di Las Vegas aveva appena diciannove anni, contrasse una meningite batterica e le fu dato meno del due per cento di possibilità di sopravvivenza. Durante un'esperienza di pre-morte, vide tre figure che le dissero: "Puoi venire con noi o puoi restare. Qualunque cosa accada nella tua vita, alla fine tutto avrà un senso". In quel momento, Amy ha scelto di vivere.

La sua visione dell'aldilà, unita a una misteriosa premonizione avuta un mese prima, è stata l'esperienza determinante che ha dato alla vita di Amy una nuova traiettoria dopo l'amputazione delle gambe. Non si sarebbe limitata a sconfiggere la meningite e a camminare di nuovo; avrebbe continuato a creare una vita piena di avventure audaci, grandi sogni e vitalità senza limiti, e a condividere questo spirito con il mondo. Nel 2014, Amy - unica concorrente, uomo o donna, con due protesi alle gambe - ha conquistato una medaglia di bronzo per la squadra paralimpica statunitense nello snowboard adattativo. In seguito è diventata una concorrente della diciottesima stagione di Ballando con le stelle e gli spettatori sono rimasti affascinati dal fatto che la ragazza con le gambe bioniche sia riuscita a superare i suoi concorrenti fino alla finale.

Il viaggio di Amy è una testimonianza della resilienza dello spirito umano e della capacità che tutti noi abbiamo di sognare più in grande, sfidare le aspettative e riscrivere le nostre storie. Ad Amy è stata data una seconda possibilità per un motivo: usare la sua vita per ispirare gli altri. Il suo potente libro di memorie ci esorta a vivere la vita al massimo, perché siamo tutti molto più capaci di quanto possiamo immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062379108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sui miei piedi: dalla perdita delle gambe all'apprendimento della danza della vita - On My Own Two...
Amy Purdy, che ha ispirato una nazione a Ballando...
Sui miei piedi: dalla perdita delle gambe all'apprendimento della danza della vita - On My Own Two Feet: From Losing My Legs to Learning the Dance of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)