Sui cavalli veloci

Punteggio:   (3,6 su 5)

Sui cavalli veloci (Shannon Pufahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia sognante e sottile ambientata nella California degli anni Cinquanta, a Las Vegas e in Messico, che esplora relazioni e amori complessi. I lettori hanno notato l'intricata caratterizzazione dei personaggi e la prosa lirica, ma hanno anche evidenziato problemi di ritmo e di sviluppo di personaggi simpatici. Nel complesso, le risposte sono state contrastanti: alcuni hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente, mentre altri lo hanno considerato lento e deludente.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata con una prosa forte e lirica
i personaggi sono ricchi di sfumature e la storia cattura diversi tipi di amore difficile
l'ambientazione è rappresentata in modo vivido, fornendo un contesto storico
alcuni lettori hanno trovato lodevole la profondità dei personaggi e l'esplorazione delle tematiche LGBTQ.

Svantaggi:

La storia può essere lenta e tortuosa, rendendo difficile seguirla
molti personaggi non sono simpatici
alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse una mancanza di trama e di direzione
un linguaggio figurativo eccessivo a volte è sembrato forzato
alcuni hanno trovato il libro deprimente e noioso.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Swift Horses

Contenuto del libro:

Finalista al Lambda Literary Award, 2020.

Scelto dagli editori della New York Times Book Review. Nominato libro più atteso dell'autunno da New York Times, Real Simple, Electric Literature e altri.

"Cinematico... Gli spazi che crea per i suoi personaggi... hanno l'aura di regni”. -- The New York Times Book Review.

Una sposina solitaria e il suo cognato ribelle seguono percorsi divergenti e pericolosi nel West americano del dopoguerra.

Muriel è appena sposata e inquieta, trapiantata dalla sua città rurale del Kansas alla vita in un polveroso bungalow di San Diego. L'aria è ricca del sapore del sale e degli agrumi, ma i limiti della sua nuova vita sembrano chiudersi: Le manca la madre libera, morta prima del diciannovesimo compleanno di Muriel, e il cognato sornione e itinerante, Julius, che le faceva sentire il mondo più grande di quanto avesse immaginato. Così inizia a sgattaiolare all'ippodromo di Del Mar per scommettere e origliare, imparando il linguaggio dei cavalli e del rischio. Nel frattempo, Julius mette alla prova il suo destino a Las Vegas, lavorando in un casinò locale dove i turisti guardano i test atomici dal tetto e innamorandosi di Henry, un giovane baro di carte. Quando alla fine Henry viene scoperto e cacciato dalla città, Julius parte alla sua ricerca nelle piazze e nelle bettole di Tijuana, scambiando una città di pericolose illusioni e indiscrezioni con un'altra.

On Swift Horses è un esordio di sorprendente potenza: una storia d'amore e di fortuna, di due persone che cercano di trovare il loro posto in un Paese che sta andando in pezzi anche se promette loro tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525538127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sui cavalli veloci - On Swift Horses
Ambientato nell'America degli anni Cinquanta, in un'epoca in cui si smetteva di guardare a ovest e si iniziava a guardare in...
Sui cavalli veloci - On Swift Horses
Sui cavalli veloci - On Swift Horses
Finalista al Lambda Literary Award, 2020.Scelto dagli editori della New York Times Book Review. Nominato libro più atteso dell'autunno da New...
Sui cavalli veloci - On Swift Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)