Sui campi di battaglia: Saggi sulla storia militare della guerra civile americana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sui campi di battaglia: Saggi sulla storia militare della guerra civile americana (S. Bledsoe Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplorano vari aspetti della Guerra Civile americana, con analisi approfondite su argomenti che vanno dalla strategia militare alle esperienze dei singoli soldati, ma è criticato per la scarsa formattazione che ne pregiudica la leggibilità.

Vantaggi:

Offre un'ampia gamma di saggi affascinanti su argomenti significativi della Guerra Civile
approfondimenti coinvolgenti da parte di autori autorevoli come Jennifer Murray e Brian McKnight
incoraggia una riflessione più profonda su eventi e figure storiche
analisi ricca di argomenti meno noti.

Svantaggi:

Significativi problemi di formattazione, in particolare per i lettori con problemi di vista, come lo scarso contrasto nel testo; potrebbe non interessare i lettori generici non specificamente interessati alla Guerra Civile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upon the Fields of Battle: Essays on the Military History of America's Civil War

Contenuto del libro:

I nuovi sviluppi nella ricerca sulla Guerra Civile devono molto alla rimozione delle divisioni artificiali da parte degli storici che cercano di esplorare le connessioni tra il fronte interno e il campo di battaglia. In effetti, gli studiosi che hanno adottato una visione olistica della guerra hanno contribuito alla comprensione delle complessità sociali dell'emancipazione - della libertà in una repubblica bianca - e delle esperienze sfaccettate di civili e soldati. Alla luce di questi risultati, la ricerca incentrata sulla storia militare suscita dibattiti importanti e ricorrenti tra gli storici della Guerra Civile. I critici della storia militare tradizionale la considerano antiquata, troppo tecnica o irrilevante per gli aspetti più importanti della guerra. I sostenitori di quest'area di studio considerano queste critiche come un'errata interpretazione della sua natura e del suo potenziale per illuminare la guerra. I saggi raccolti in Upon the Fields of Battle colmano questo divario intellettuale, dimostrando come gli storici arricchiscano gli studi sulla Guerra Civile avvicinandosi al periodo attraverso la lente specifica, ma comunque ampia, della storia militare.

Raccogliendo i contributi di Keith Altavilla, Robert L. Glaze, John J. Hennessy, Earl J. Hess, Brian Matthew Jordan, Kevin M. Levin, Brian D. McKnight, Jennifer M. Murray e Kenneth W. Noe, i curatori Andrew S. Bledsoe e Andrew F. Lang presentano un volume innovativo che integra e analizza in profondità le idee e le pratiche militari durante la Guerra Civile. Inoltre, fondando questa raccolta su metodologie tradizionali e pionieristiche, gli autori valutano l'impatto di questo campo nel contesto sociale, politico e culturale degli studi sulla Guerra Civile.

Upon the Fields of Battle riconsidera gli approcci tradizionali a temi quali le battaglie e i campi di battaglia, la pratica e la politica, il comando e la cultura, l'ambiente, il fronte interno, i civili e i combattenti, l'atrocità e la memoria, rivelando una comprensione più equilibrata degli aspetti militari della storia in evoluzione della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807169773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sui campi di battaglia: Saggi sulla storia militare della guerra civile americana - Upon the Fields...
I nuovi sviluppi nella ricerca sulla Guerra Civile...
Sui campi di battaglia: Saggi sulla storia militare della guerra civile americana - Upon the Fields of Battle: Essays on the Military History of America's Civil War
Cittadini-ufficiali: Il corpo dei giovani ufficiali volontari dell'Unione e della Confederazione...
Fin dai tempi della Rivoluzione Americana, la...
Cittadini-ufficiali: Il corpo dei giovani ufficiali volontari dell'Unione e della Confederazione nella guerra civile americana - Citizen-Officers: The Union and Confederate Volunteer Junior Officer Corps in the American Civil War
Decisioni a Franklin: le diciannove decisioni critiche che definirono la battaglia - Decisions at...
La battaglia di Franklin oppose l'assediato...
Decisioni a Franklin: le diciannove decisioni critiche che definirono la battaglia - Decisions at Franklin: The Nineteen Critical Decisions That Defined the Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)