Sui Bobwhites

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sui Bobwhites (S. Guthery Fred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita degli studi sulla quaglia bianca, presentando la ricerca in modo accessibile. Sebbene offra informazioni preziose per la conservazione e la gestione della quaglia, alcuni lettori lo hanno trovato troppo dettagliato per le loro esigenze.

Vantaggi:

Eccellente analisi e contesto degli studi sulla quaglia, contenuto ben organizzato e fattuale, stile di scrittura accessibile e adatto a vari tipi di pubblico, consigli pratici per la caccia alla quaglia, altamente raccomandato per chi è interessato alla conservazione della quaglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano un approccio più graduale, hanno ritenuto che i dettagli fossero troppo approfonditi per le loro esigenze attuali e hanno trovato il contenuto meno applicabile all'allevamento degli uccelli in cattività.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Bobwhites

Contenuto del libro:

Le quaglie Bobwhite sono uno degli uccelli da caccia preferiti in America. La presenza di covoni sani di quaglie è indice di un territorio sano e, poiché la caccia alle quaglie può portare un reddito prezioso, i proprietari terrieri e i gestori della selvaggina apprezzano questi uccelli e li incoraggiano ovunque l'habitat sia adatto.

Sebbene i biologi abbiano studiato il bobwhite fin dagli anni '20 e abbiano accumulato una base impressionante di informazioni su questa specie, le loro conoscenze non sono state rese ampiamente disponibili ai proprietari terrieri, ai cacciatori e ad altri lettori non esperti. Le domande che sorgono nei momenti di riflessione dopo una battuta di caccia o nelle discussioni intorno a un falò hanno già delle risposte, ma troppo spesso sono tutte sepolte nella letteratura scientifica. Fred S.

Guthery, uno dei maggiori esperti di quaglie bobwhite nel Sud-Ovest e nel Midwest meridionale, fornisce una grande quantità di informazioni utili e interessanti in questo volume unico, molto leggibile e ben organizzato. L'autore offre nuove esperienze e prospettive, basate sulle ultime ricerche, insieme a una rassegna dei suoi noti scritti e alle intuizioni degli ultimi quindici anni di osservazione.

Guthery ha concentrato la maggior parte del suo lavoro sul Sud-Ovest, ma questo libro fornisce informazioni su tutte le aree in cui vive il bobwhite e include anche informazioni sulla specie affine, la quaglia di Gambel. Poiché la biologia della quaglia e i principi della sua gestione sono molto generali, le informazioni presentate in questo libro troveranno applicazione ovunque si conosca il bobwhite. I gestori della fauna selvatica, i proprietari terrieri, i cacciatori e chiunque altro sia interessato a far prosperare le quaglie nella propria proprietà troveranno un contributo accessibile e prezioso da parte di un leader del settore.

FRED S. GUTHERY è professore e titolare della Cattedra Bollenbach presso il Dipartimento di Scienze Forestali dell'Oklahoma State University, Stillwater.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585445387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un manuale di scienze delle risorse naturali - A Primer on Natural Resource Science
.“... un'eccellente risorsa e un utile testo in classe”. --...
Un manuale di scienze delle risorse naturali - A Primer on Natural Resource Science
Sui Bobwhites - On Bobwhites
Le quaglie Bobwhite sono uno degli uccelli da caccia preferiti in America. La presenza di covoni sani di quaglie è indice di un territorio sano...
Sui Bobwhites - On Bobwhites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)