Suh Seung-Won

Suh Seung-Won (Suh Seung-Won)

Contenuto del libro:

Opere chiave dei 50 anni di carriera del grande astrattista di Dansaekhwa

Uno dei primi membri del movimento artistico Dansaekhwa, Suh Seung-Won (nato nel 1941) ha gettato le basi del modernismo in Corea. Per oltre 50 anni, i delicati dipinti monocromatici di Seung-Won hanno esplorato il concetto di “simultaneità”, utilizzando modelli geometrici per delineare la sua comprensione estetica del tempo e dello spazio.

Questa monografia riccamente illustrata raccoglie opere selezionate di tutta la carriera dell'artista, presentate insieme a fotografie storiche della sua vita e delle sue prime mostre. Nuovi importanti testi del critico Barry Schwabsky e dello storico dell'arte Sohl Lee ripercorrono lo sviluppo dell'estetica rivoluzionaria di Suh a partire dagli anni Sessanta e i suoi paralleli con lo sviluppo del mondo dell'arte e della cultura coreana in quel periodo.

Suh Seung-Won è uno sguardo essenziale su uno degli artisti più vitali del movimento modernista coreano e sulle astrazioni monocromatiche sottilmente potenti che hanno definito la sua eredità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941366349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suh Seung-Won
Opere chiave dei 50 anni di carriera del grande astrattista di Dansaekhwa Uno dei primi membri del movimento artistico Dansaekhwa, Suh Seung-Won (nato nel 1941) ha...
Suh Seung-Won

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)