Suggerimenti pratici per madri e casalinghe

Punteggio:   (4,0 su 5)

Suggerimenti pratici per madri e casalinghe (Mills Miller Marion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro mostrano un misto di nostalgia e lode per i suoi consigli senza tempo, pur riconoscendo le sue prospettive datate. Molte lettrici trovano i suoi principi validi per la gestione moderna della casa e l'educazione dei figli, mentre altre notano che alcune idee possono suscitare forti reazioni nei contesti femministi contemporanei.

Vantaggi:

Consigli senza tempo sulla gestione della casa e sull'educazione dei figli, nostalgia da prospettive storiche, suggerimenti pratici che rimangono attuali: molte lettrici ne apprezzano i valori e le intuizioni. La disponibilità gratuita su Kindle è un vantaggio.

Svantaggi:

Alcune idee appaiono superate o difficili da mettere in relazione con il pubblico moderno, alcune lettrici lo trovano difficile da leggere e le reazioni possono variare in modo significativo tra le femministe e le pensatrici progressiste.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Practical Suggestions for Mother and Housewife

Contenuto del libro:

Quale tributo al valore della donna sono gli appellativi con i quali viene consacrata nel linguaggio comune Quali tenere associazioni circondano i nomi di moglie, madre, sorella e figlia Non bisogna mai dimenticare che i più cari e sacri di questi nomi sono, in origine, legati alla dignità del servizio.

Nel linguaggio antico, la moglie o l'uomo (la donna) era il “tessitore”, che aveva il compito di vestire la famiglia, così come il marito aveva il compito di “nutrirla” o di fornire il materiale per il sostentamento. La madre o matrona era chiamata così per la più tenera e sacra delle funzioni umane.

La scienza e le invenzioni moderne, il progresso civico ed economico, la crescita delle idee umanitarie e l'avvicinamento all'unità cristiana si combinano per dare alla donna e al lavoro della donna un posto centrale nell'ordine sociale. Come dama, madame, madonna, nei vecchi tempi dell'aristocrazia, aveva lo stesso rango del signore e del padrone, e ha portato fino alla nostra migliore epoca democratica la compartecipazione dei diritti e dei doveri civici e familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910220634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suggerimenti pratici per madri e casalinghe - Practical Suggestions for Mother and...
Quale tributo al valore della donna sono gli appellativi...
Suggerimenti pratici per madri e casalinghe - Practical Suggestions for Mother and Housewife
Grandi dibattiti nella storia americana V4: La schiavitù dal 1790 al 1857 (1913) - Great Debates In...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Grandi dibattiti nella storia americana V4: La schiavitù dal 1790 al 1857 (1913) - Great Debates In American History V4: Slavery From 1790 To 1857 (1913)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)