Suggerimenti e accuse

Punteggio:   (5,0 su 5)

Suggerimenti e accuse (J. Bradley Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La poesia di Amanda Bradley si caratterizza per il coraggio, la precisione e la profondità emotiva, offrendo spunti che risuonano profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Poesia coraggiosa e cruda, perspicace e stimolante, poesie memorabili che attirano i lettori, copertina forte che riflette il contenuto del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati impegnativi o intensi a causa dell'estetica non lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hints and Allegations

Contenuto del libro:

Il libro di poesie d'esordio di Amanda J. Bradley accompagna il lettore in un viaggio interiore da un luogo di disturbo a un equilibrio ritrovato.

Queste poesie sondano scenari e stati emotivi intensi, poi fanno un passo indietro per chiedersi che senso si possa dare ad essi. Scavare per uno scopo diventa uno scopo in sé e alla fine riafferma una vita ben esaminata. "Saltando, saltando e danzando attraverso il labirinto dell'amore e della disperazione, Bradley crea una nuova figura di trionfo attraverso le sue poesie sensibili e di ampio respiro.

Il linguaggio è allo stesso tempo affettuoso e crudo, gentile e amaro, ma sempre acuto, sempre struggente. Osservatrice nata, con un'ironia asciutta e accattivante distacca abilmente anche il suo lavoro "confessionale" da se stessa, in modo che il corpo nelle poesie risulti più grande di quello che c'è dietro. Come dice brillantemente in uno dei suoi pezzi più belli, chiedendosi impercettibilmente: cosa vediamo davvero quando guardiamo? 'Tante cose sono alterate dalle revisioni, dai trucchi del pensiero, dalla nostra inadeguatezza, dalle apparenze...'.

Ecco una poetessa che in modo eccellente (e ironico) ci dà ciò che, nelle righe conclusive di questo libro, dice che non possiamo avere: il senso di ciò che conta." -F. D. Reeve "La poesia di Amanda Bradley è un'opera tesa, tesa e profondamente personale che conduce il lettore in un'esplorazione dantesca del paradiso e dell'inferno dell'esperienza quotidiana o, come li divide il libro, del turbamento e dell'equilibrio.

Dalle osservazioni quotidiane nelle vite superficialmente prosaiche di "Apartment Building 3:00 AM", dove "i piatti erano fatti a mano/con un detersivo contenente aloe", fino all'agonia di "ora che temo che questa lotta non finirà mai, anestetizzami" nella poesia "Ambivalenza", la Bradley disseziona con freddezza il dolore, l'angoscia e la sofferenza, per poi distribuire una medicina senza compromessi di verità emotiva, cucchiaino per cucchiaino luminoso". -Fred Yannantuono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suggerimenti e accuse - Hints and Allegations
Il libro di poesie d'esordio di Amanda J. Bradley accompagna il lettore in un viaggio interiore da un luogo di disturbo a un...
Suggerimenti e accuse - Hints and Allegations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)