Sugarball: Un romanzo della Negro League Baseball

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sugarball: Un romanzo della Negro League Baseball (Lee Procter R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sugarball: A Novel of Negro League Baseball di R. Lee Procter è un avvincente romanzo storico che combina la narrazione di fantasia con le esperienze reali dei giocatori di baseball della Negro League negli anni Trenta. La storia è narrata da un ragazzo di 12 anni che impara da figure leggendarie come Josh Gibson, Satchel Paige e Cool Papa Bell. Il romanzo dipinge un quadro vivido delle lotte, del razzismo e delle sfide affrontate da questi giocatori, offrendo al contempo una narrazione ricca di suspense e di intrattenimento.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e pieno di personaggi vividi. I lettori apprezzano il mix di accuratezza storica e narrazione coinvolgente. I personaggi sono comprensibili e la narrazione è divertente e fa riflettere. Molti recensori hanno notato l'impatto emotivo della storia, sottolineando i temi della resilienza e del cameratismo tra i giocatori in mezzo alla dura realtà del razzismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il romanzo sia rivolto a un pubblico giovane a causa della prospettiva di un giovane narratore, ma molti lettori adulti lo hanno comunque apprezzato. Alcune critiche possono derivare dall'aspettativa di un contesto storico più ampio, dato che alcuni retroscena possono essere noti agli appassionati di storia del baseball da sempre.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugarball: A Novel of Negro League Baseball

Contenuto del libro:

Nel 1937, il dittatore della Repubblica Dominicana, Rafael Trujillo, inviò il suo rappresentante, il dottor Enrique Aybar, in America per arruolare i più grandi giocatori della Negro League - Satchel Paige, Josh Gibson e Cool Papa Bell - per rappresentare il suo Paese in un torneo nazionale di baseball. I giocatori si trovarono subito a essere celebrati in un paese senza pregiudizi razziali. Quello che non potevano sapere è che erano pedine in un gioco politico mortale, in cui chi vince prende tutto, per l'anima del Paese.

Per sopravvivere, Satch, Josh e Cool Papa devono scoprire le vere ragioni per cui sono stati attirati nella Repubblica Dominicana. Più si addentrano nel mistero, più la loro avventura diventa terrificante. Il loro ospite, Rafael Trujillo, si rivela uno psicopatico assassino disposto a tutto pur di mantenere il potere, compreso l'omicidio.

La storia è raccontata dal ragazzo pipistrello di 12 anni che ha assistito a tutto questo e che è stato cambiato per sempre da ciò che ha visto.

Il mondo perduto delle Negro Leagues e i suoi grandi eroi rivivono in una storia che andrebbe oltre l'immaginazione... se non fosse vera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685130039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nota appiccicosa da un milione di dollari: 3 parole che possono cambiare la tua vita - The...
È mai troppo tardi per un miracolo?Se Joe Dolan...
La nota appiccicosa da un milione di dollari: 3 parole che possono cambiare la tua vita - The Million-Dollar Sticky Note: 3 Words that Can Change Your Life
Sugarball: Un romanzo della Negro League Baseball - Sugarball: A Novel of Negro League...
Nel 1937, il dittatore della Repubblica Dominicana,...
Sugarball: Un romanzo della Negro League Baseball - Sugarball: A Novel of Negro League Baseball
La clausola della sanità mentale: Un romanzo umoristico per le vacanze - Sanity Clause: A Humorous...
Può un miliardario senz'anima trovare un'anima? È...
La clausola della sanità mentale: Un romanzo umoristico per le vacanze - Sanity Clause: A Humorous Holiday Romance
Claude Monet disegna lo Yankee Stadium: Una storia d'amore - Claude Monet Designs Yankee Stadium: A...
Melvin Flack ha rinunciato al suo sogno di...
Claude Monet disegna lo Yankee Stadium: Una storia d'amore - Claude Monet Designs Yankee Stadium: A Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)