Suffragette: La lotta per il voto alle donne

Punteggio:   (4,6 su 5)

Suffragette: La lotta per il voto alle donne (Joyce Marlow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica ben studiata del movimento delle suffragette, con articoli di giornale contemporanei e testimonianze personali. È una risorsa preziosa per chi studia l'argomento ed è particolarmente consigliato per la consultazione. Pur mancando di illustrazioni, è apprezzato per la sua completezza e per il suo contenuto coinvolgente.

Vantaggi:

Ben studiato, istruttivo, eccellente per la consultazione, estratti equilibrati da fonti primarie, offre approfondimenti su entrambe le parti del conflitto per il suffragio, ricco di testimonianze personali e dettagli storici, è una risorsa preziosa per lo studio e la ricerca.

Svantaggi:

Non illustrato, può essere più difficile da consultare in formato Kindle, alcuni lettori potrebbero trovare inquietante la rappresentazione della violenza all'interno del movimento.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suffragettes: The Fight for Votes for Women

Contenuto del libro:

La Regina Vittoria è molto ansiosa di arruolare tutti coloro che possono parlare o scrivere per unirsi alla lotta contro questa folle e malvagia follia dei diritti delle donne, con tutti gli orrori che ne conseguono, su cui il suo povero sesso è piegato” - 1870.

Fu una guerra sanguinosa e pericolosa che durò diversi decenni, vinta infine con la sola volontà e determinazione nel 1928. Attingendo a estratti di diari, giornali, lettere, riviste e libri, Joyce Marlow ha messo insieme questa storia stimolante, toccante ed emozionante usando le voci delle donne stesse. Alcune persone ed eventi sono noti, ma Marlow è andata oltre l'ovvio, in particolare al di fuori di Londra, per mostrarci le donne comuni, della classe media e operaia, che hanno avuto il coraggio mozzafiato di alzarsi e farsi valere - o, altrettanto probabilmente, di essere rimproverate o bersagliate di uova. Queste donne erano intelligenti e determinate, conoscevano il potere dell'umorismo e della sorpresa e mostravano una passione e un coraggio “non da donna”.

L'antologia di Joyce Marlow è vivace, completa, sorprendente e trionfale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349007748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Massacro di Peterloo - The Peterloo Massacre
* Il soggetto del nuovo grande film di Mike Leigh*.L'unità degli oppressi può fare la differenza in tempi politicamente...
Il Massacro di Peterloo - The Peterloo Massacre
Suffragette: La lotta per il voto alle donne - Suffragettes: The Fight for Votes for Women
La Regina Vittoria è molto ansiosa di arruolare tutti coloro che...
Suffragette: La lotta per il voto alle donne - Suffragettes: The Fight for Votes for Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)