Sue idee e pensieri di un curante a Cuba: il futuro dell'Iglesia a Cuba?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sue idee e pensieri di un curante a Cuba: il futuro dell'Iglesia a Cuba? (Conrado Rodriguez Jose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Sueos y Pesadillas de Un Cura En Cuba: el Futuro de la Iglesia En Cuba?

Contenuto del libro:

José Conrado Rodriguez Alegre è nato nel giugno del 1951 nella città di San Luis, in Oriente, a Cuba. Fin da giovane, come spiega in questo libro, ha trovato nel sacerdozio la sua vocazione, entrando in seminario nel 1964. Tra le città di Santiago, El Cobre e L'Avana (nei seminari di San Carlos e San Ambrosio) termina gli studi e viene ordinato sacerdote dal suo vescovo, monsignor Pedro Meurice, il 5 giugno 1976. La sua opera "40 aNos de sacerdote en la Cuba de los Castro ("40 anni di sacerdozio nella Cuba dei Castro") rivela la sua vita, il suo sforzo di evangelizzazione, il suo zelo apostolico, la ribellione e le espulsioni. Questo libro mostra la vita e l'anima di un sacerdote che sa ridere e comunicare a tutti coloro che conosce il suo amore per Gesù e Maria, un amore che sente con potente fedeltà, nonostante le critiche e le difficoltà che ha sofferto e soffre ancora.

In questo libro, SUENOS Y PESADILLAS DE UN CURA EN CUBA (Sogni e incubi di un sacerdote a CUBA) entreremo e capiremo la vita dell'autore attraverso articoli e interviste. Lo seguiremo in una profonda riflessione sulla Chiesa cubana attraverso le opere che ha scritto sull'argomento. La sua vita è incentrata su Cristo, così come il suo amore per Cuba e per la Chiesa. Sempre attento ai più bisognosi, ma senza mai dimenticare gli altri fratelli. Non ha avuto paura di esporre la verità, e di dire queste verità senza indossare maschere. Le ha studiate a fondo e stupirà il lettore con la serietà delle ricerche e delle letture che lo aiutano in questo importante compito.

Raccoglietevi intorno ai lettori e scoprite la realtà cubana e quella della sua Chiesa in quell'isola di destinazioni ritrovate, e che sembra non avere speranze, di cui è scomparsa ogni diceria... Ma che ancora lotta per vivere la fede grazie a sacerdoti apostolici come il padre José Conrado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593882877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sue idee e pensieri di un curante a Cuba: il futuro dell'Iglesia a Cuba? - Sueos y Pesadillas de Un...
José Conrado Rodriguez Alegre è nato nel giugno...
Sue idee e pensieri di un curante a Cuba: il futuro dell'Iglesia a Cuba? - Sueos y Pesadillas de Un Cura En Cuba: el Futuro de la Iglesia En Cuba?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)