Sudek e la scultura

Sudek e la scultura (Hana Buddeus)

Titolo originale:

Sudek and Sculpture

Contenuto del libro:

Dalle sue vedute panoramiche di Praga alle sue enigmatiche nature morte, il fotografo Josef Sudek (1896-1976) ha catturato lo spirito unico della capitale ceca durante un'ampia fascia del XX secolo.

Sudek ha goduto di fama mondiale durante la sua vita, ma una parte sostanziale della sua pratica - la fotografia di opere d'arte - è rimasta in gran parte inesplorata. Questo libro fa luce sul soggetto pittorico più amato da Sudek, la scultura, che fungeva da ponte tra la sua fotografia artistica e il suo lavoro commerciale.

Sontuose riproduzioni a piena pagina delle fotografie in bianco e nero di Sudek illustrano una serie di saggi tematici, che si concentrano sulla portata e sull'eredità del suo lavoro, mentre i cammei delle persone e delle istituzioni chiave che hanno sostenuto la sua carriera rivelano il ricco legame di Sudek con i circoli e i movimenti artistici del suo tempo. Insieme, i saggi rivelano la tensione tra la capacità delle fotografie di avvicinare l'arte alla gente e il loro potenziale come opere d'arte a sé stanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788024646268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sudek e la scultura - Sudek and Sculpture
Dalle sue vedute panoramiche di Praga alle sue enigmatiche nature morte, il fotografo Josef Sudek (1896-1976) ha catturato lo spirito...
Sudek e la scultura - Sudek and Sculpture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)