Suddiviso: Costruire città in un'epoca di iper-diversità

Punteggio:   (3,9 su 5)

Suddiviso: Costruire città in un'epoca di iper-diversità (Jay Pitter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista sul libro, evidenziando notevoli differenze nell'interesse e nella soddisfazione dei lettori. Mentre alcuni apprezzano la raccolta di saggi incentrata sulle questioni urbane di Toronto, altri la trovano carente o eccessivamente incentrata su alcuni temi, in particolare quelli LGBT e le lamentele razziali percepite.

Vantaggi:

Molti lettori ritengono che la raccolta di saggi sia utile per comprendere le questioni urbane urgenti di Toronto, soprattutto per gli studenti di urbanistica e pianificazione. Il libro viene lodato per le sue perspicaci prospettive sulle sfide che la città deve affrontare.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso insoddisfazione per l'approccio del libro, criticando l'alto livello di scrittura per concetti semplici, la forte attenzione ai temi LGBT e la percezione di lamentarsi per le questioni razziali. Alcuni lettori ritengono che il libro non fornisca contenuti sostanziali sulle realtà urbane, mentre altri lo trovano poco interessante o eccessivamente critico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subdivided: City-Building in an Age of Hyper-Diversity

Contenuto del libro:

Utilizzando Toronto come caso di studio, Subdivided si chiede come funzionerebbero le città se i responsabili delle decisioni tenessero veramente conto di razza, etnia e classe nell'affrontare questioni come l'alloggio, la polizia, il mercato del lavoro e lo spazio pubblico. Con i saggi di una serie di costruttori di città, propone soluzioni per comunità pienamente inclusive che rispondano alle complessità di una città globale.

Jay Pitter è una scrittrice e docente di Toronto. Ha conseguito un master in studi ambientali presso la York University.

John Lorinc è un giornalista di Toronto che scrive di questioni urbane, politica e affari. È coeditore di The Ward: The Life and Loss of Toronto's First Immigrant Neighbourhood (Coach House, 2015).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552453322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suddiviso: Costruire città in un'epoca di iper-diversità - Subdivided: City-Building in an Age of...
Utilizzando Toronto come caso di studio,...
Suddiviso: Costruire città in un'epoca di iper-diversità - Subdivided: City-Building in an Age of Hyper-Diversity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)