Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato e studiato della storia del Sudan meridionale e dei fattori che hanno portato alla sua indipendenza. Mentre alcuni lettori ne apprezzano l'accuratezza e il contenuto informativo, altri lo trovano carente dal punto di vista della narrazione e degli approfondimenti personali.
Vantaggi:Trattazione approfondita, informazioni accurate, ricerche accurate, mappe utili, approfondimenti preziosi sulla storia e sui conflitti del Sudan, adatto a chi si interessa di questioni umanitarie.
Svantaggi:Manca di una narrazione coinvolgente, insufficienti approfondimenti personali da parte di attori chiave o di semplici sudanesi, percepito come arido e generico, uso ripetitivo di acronimi, sembra più una tesi di laurea che un libro per lettori generici.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
South Sudan - From Revolution to Independence
Nel luglio 2011 la Repubblica del Sud Sudan ha raggiunto l'indipendenza, concludendo quella che era stata la più lunga guerra civile dell'Africa.
Una storia di trasformazione e di vittoria contro le previsioni, questo libro ripercorre la storia moderna del Sud Sudan come regione contesa e valuta le dinamiche politiche, sociali e di sicurezza che plasmeranno il suo immediato futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)