Sud Piceno

Sud Piceno (Raoul Zamponi)

Titolo originale:

South Picene

Contenuto del libro:

Il piceno meridionale è la lingua preromana parlata nel settore adriatico dell'Italia centrale. Questo libro presenta una descrizione di ciò che sappiamo sulla struttura di questa lingua.

Il piceno meridionale è (insieme all'umbro, all'osco, al latino e al falisco) uno dei pochi membri del ramo italico della famiglia indoeuropea ed è anche una delle lingue europee con i più antichi testi esistenti (550 a.C.). Oltre a uno schema grammaticale della lingua, il libro contiene l'analisi linguistica (e spesso stilistica) di tutte le 21 iscrizioni che compongono il corpus epigrafico sud-piceno e un elenco di parole.

Il Sud Piceno sarà di interesse per gli studenti e gli studiosi delle lingue indoeuropee, delle lingue italiche e, in generale, delle lingue antiche della penisola italiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367652524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una grammatica dell'Akajeru: Frammenti di un dialetto tradizionale del Nord Andamano - A Grammar of...
Guida definitiva a una lingua quasi estinta...
Una grammatica dell'Akajeru: Frammenti di un dialetto tradizionale del Nord Andamano - A Grammar of Akajeru: Fragments of a Traditional North Andamanese Dialect
Sud Piceno - South Picene
Il piceno meridionale è la lingua preromana parlata nel settore adriatico dell'Italia centrale. Questo libro presenta una descrizione di ciò che sappiamo sulla...
Sud Piceno - South Picene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)