Sud: La storia illustrata dell'ultima spedizione di Shackleton 1914-1917

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sud: La storia illustrata dell'ultima spedizione di Shackleton 1914-1917 (Henry Shackleton Ernest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la spedizione di Shackleton in Antartide, presentando un'incredibile storia di sopravvivenza e ricche illustrazioni. Sebbene sia stato lodato per la narrazione coinvolgente e i contenuti approfonditi, è stato criticato soprattutto per la scarsa qualità tipografica, in particolare per le dimensioni ridotte dei caratteri e il basso contrasto, che ne rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Storia di sopravvivenza avvincente, belle illustrazioni, testimonianze di prima mano, contenuti esaurienti, design e condizioni eccellenti, accoglienza positiva da parte dei lettori.

Svantaggi:

Caratteri molto piccoli, scarso contrasto tra testo e sfondo, mancanza di riferimenti cartografici, peso fisico che lo rende ingombrante da leggere, alcuni recensori hanno trovato difficile leggerlo per lunghi periodi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South: The Illustrated Story of Shackleton's Last Expedition 1914-1917

Contenuto del libro:

Nel 1914, l'esploratore polare Ernest Shackleton annunciò l'ambizioso progetto di condurre il primo trekking attraverso l'Antartide passando per il Polo Sud. La spedizione si sarebbe rivelata piena di avventure e di pericoli. Southè la straordinaria storia della sfortunata spedizione, raccontata con le parole di Shackleton e illustrata in modo mozzafiato in questa edizione unica con fotografie della spedizione, immagini moderne dell'Antartide e foto recentemente scoperte del Partito del Mare di Ross.

Questa bella edizione, pubblicata per la prima volta nel 2016, viene presentata in brossura in coincidenza con il centenario della pubblicazione originale e presenta immagini del fotografo della spedizione Frank Hurley, fotografie moderne a colori della fauna e dei panorami incontrati dagli uomini, nonché foto a lungo perdutescattate dal Ross Sea Partydella spedizione e scoperte nel 2013.

La storia della spedizione inizia alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, quando la nave Endurance partì dall'Inghilterra con Shackleton e la sua squadra di sei uomini. Il piano prevedeva di percorrere 1.800 miglia attraverso il continente ghiacciato dal lato atlantico, mentre una seconda squadra a bordo dell'Aurora, avrebbe raggiunto il lato pacifico dell'Antartide e avrebbe predisposto i depositi di rifornimento per la squadra che avanzava. Quando l'Endurance si avvicinò al continente, però, rimase irrimediabilmente bloccata in una banchisa, dando inizio a una serie di strazianti traversie.

Oggi considerato un classico dell'avventura di sopravvivenza, South è la storia vera di un'emozionante spedizione polare. Mai prima d'ora la vivace prosa di Shackleton è stata illustrata in modo così esteso e sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760364826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sud: La storia illustrata dell'ultima spedizione di Shackleton 1914-1917 - South: The Illustrated...
Nel 1914, l'esploratore polare Ernest Shackleton...
Sud: La storia illustrata dell'ultima spedizione di Shackleton 1914-1917 - South: The Illustrated Story of Shackleton's Last Expedition 1914-1917
Il cuore dell'Antartide - The Heart of the Antarctic
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
Il cuore dell'Antartide - The Heart of the Antarctic
Il cuore dell'Antartide: storia della spedizione antartica britannica 1907-1909; volume 1 - The...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il cuore dell'Antartide: storia della spedizione antartica britannica 1907-1909; volume 1 - The Heart of the Antarctic: Being the Story of the British Antarctic Expedition 1907-1909; Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)