Sud

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sud (Babak Lakghomi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto surreale ma realistico di una società distopica attraverso gli occhi di un giornalista di nome B, che si trova in una situazione precaria mentre indaga su una piattaforma petrolifera. Sebbene la narrazione crei un senso di tensione e urgenza, alcuni lettori potrebbero trovare frustrante la sua ambiguità.

Vantaggi:

Lettura rapida e coinvolgente
costruisce efficacemente la tensione e il panico
rappresentazione ben scritta di una società totalitaria
personaggio principale intrigante che naviga in situazioni pericolose.

Svantaggi:

La brevità lascia il lettore desideroso di maggiori dettagli e di un contesto culturale più ampio
la pesante ambiguità potrebbe non piacere a tutti i lettori
alcuni potrebbero trovare insoddisfacente la mancanza di risposte chiare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South

Contenuto del libro:

South è una reimmaginazione allucinata della vita in un mondo sotto il totalitarismo e della ricerca individuale della verità, della capacità di agire e della comprensione.

“Una tranquilla meditazione sull'immaginazione e la realtà, sull'assenza e la presenza e sul mondo che ci circonda. Lakghomi ottiene un effetto poetico e ipnotico con la sua prosa serrata e spoglia.” -- Brandon Hobson, autore di The Removed.

“Il romanzo di Babak Lakghomi, sornione, sovversivo e inquietante, è puro sublime. Non spreca alcuna sillaba mentre si immerge fino al collo nella sua stessa cospirazione, ricordandosi appena in tempo di tornare a galla dove altri annegano.” -- Blake Butler, autore di “Aannex”

B, un giornalista, si reca nel sud di un paese desertico senza nome per una misteriosa missione: scrivere un rapporto sui recenti attentati a una piattaforma petrolifera offshore. Fin dall'inizio del suo viaggio, si trova di fronte a un paesaggio crudele e distrutto, fatto di siccità e degrado, di credenti superstiziosi che credono in venti e spiriti maligni e di entità corrotte che mirano alla manipolazione e alla censura. Mentre cerca di difendersi dai suoi nemici sconosciuti, scopriamo la scomparsa del padre, l'amore sbiadito con la moglie e l'incontro con una donna sconosciuta. Un romanzo rompicapo sul totalitarismo, la sorveglianza, l'alienazione e il senso di colpa che mette in discussione le forze che ci controllano.

UN RARO LIBRO DI MACCHINE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459750814
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sud - South
South è una reimmaginazione allucinata della vita in un mondo sotto il totalitarismo e della ricerca individuale della verità, della capacità di agire e della...
Sud - South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)