Subversia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Subversia (R. Haney D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Subversia” di D.R. Haney è una raccolta di saggi che affascina i lettori con la sua cruda onestà, l'umorismo e la vivacità della narrazione, riflettendo sulle esperienze di vita legate alla cultura di Los Angeles. Sebbene molti la trovino una lettura coinvolgente e riflessiva, alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di attenzione al passato da sceneggiatore di Haney.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per essere divertente, ponderata e riflessiva, con ricchi dettagli sensoriali e una forte risonanza emotiva. I lettori apprezzano lo stile narrativo umoristico e onesto di Haney, il ritratto vivido della vita a Los Angeles e la natura relazionabile di molti dei saggi.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che i saggi possono risultare noiosi o privi di direzione, con un occasionale senso di eccessiva autopromozione. C'è un sentimento di delusione da parte dei lettori che speravano in maggiori approfondimenti sulla precedente vita di Haney nei film di genere, che spesso viene sminuita nei saggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questa raccolta a mani nude e francamente autobiografica, D. R. Haney condivide una serie di saggi personali sulla sua vita, le sue lotte e la sua evoluzione artistica; da malcontento punk rock nella New York degli anni Ottanta, ad attore di film di serie B nei film di Roger Corman; a sceneggiatore di Venerdì 13. Parte VII; a scrittore americano espatriato in Serbia; ad autore del celebre romanzo underground Banned for Life: Parte VII; a scrittore americano espatriato in Serbia; ad autore del celebre romanzo underground Banned for Life. Composto da materiale originariamente pubblicato dalla popolare rivista letteraria online The Nervous Breakdown, Subversia è scritto con la coraggiosa franchezza e la bellezza lirica che hanno fatto guadagnare a Haney un meritato seguito di culto in tutto il mondo.

"La miscela di Haney di contenuti inebrianti, linguaggio acutamente selezionato e umorismo inaspettato è meglio di tutta l'eroina della Serbia". - Lenore Zion, autrice di I miei animali morti sono interessanti.

" Subversia è una cavalcata selvaggia ed emozionante attraverso l'infanzia di D. R. Haney, che posa felicemente nudo per il direttore del suo campo estivo; l'adolescenza, in cui si preoccupa di commettere un omicidio; la giovane età adulta, in cui cerca di 'prendere in prestito' denaro da un bancomat e medita di colpire con un piede di porco la testa della sua ragazza; l'età adulta, in cui scrive sceneggiature che considera così brutte da tentare senza successo di denunciare la propria morte. È un tributo all'immenso carisma, alla brutale onestà e alla prosa affascinante di Haney che, nonostante tutto ciò che confessa, non si può fare a meno di innamorarsi perdutamente di lui". - Jessica Anya Blau, autrice di The Summer of Naked Swim Parties e Drinking Closer to Home.

"D. R. Haney potrebbe benissimo essere il figlio illegittimo di Henry Rollins e David Sedaris". - Jeff Martin, autore di My Dog Ate My Nobel Prize e curatore di The Customer Is Always Wrong: The Retail Chronicles.

"Haney è assolutamente avvincente. Vi verrà voglia di leggere i suoi pezzi più e più volte, e ogni volta vi meraviglierete di come vi abbia portato in un posto completamente diverso dalla volta precedente". - Robin Antalek, autore di The Summer We Fell Apart.

"Quell'uomo scrive un libro. È un grande libro di narrativa. Come potrò mai superarlo?", si dice. Va in giro, si siede e pensa. Poi scrive un grande libro di saggi". -- Ben Loory, autore di "Storie per la notte" e "Storie per il giorno".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982859803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Subversia
In questa raccolta a mani nude e francamente autobiografica, D. R. Haney condivide una serie di saggi personali sulla sua vita, le sue lotte e la sua evoluzione artistica; da malcontento...
Subversia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)