Suburra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Suburra (Carlo Bonini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne criticano lo stile di scrittura e la qualità della traduzione. La storia incentrata sul crimine e sulla corruzione politica ambientata nell'Italia moderna piace ad alcuni, ma i dialoghi e gli stereotipi dei personaggi deludono altri, portando a una mancanza di connessione con i personaggi.

Vantaggi:

Trama avvincente che intreccia più archi di personaggi senza soluzione di continuità
offre uno sguardo all'interno della mafia e della corruzione politica
include un utile cast di personaggi
descritto come splendidamente scritto da alcuni lettori
divertente e avvincente per molti.

Svantaggi:

Criticato per la scarsa scrittura e per i dialoghi che sembrano infantili
i personaggi sono descritti come stereotipi
i problemi di traduzione ne riducono il piacere
alcuni hanno trovato la storia tediosa e noiosa, sentendosi scollegati dai personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il "thriller politico affilato come un rasoio, ambientato durante gli ultimi giorni del regime di Berlusconi" che ha ispirato la serie originale di Netflix ( New Statesman ).

Questo "thriller poliziesco dal ritmo incalzante" fa un'immersione profonda in un'Italia contemporanea corrotta dal punto di vista politico e finanziario, dove famiglie criminali, politici corrotti e nuovi rabbiosi elementi criminali lottano tra loro per il controllo di un premio scintillante: uno sviluppo multimiliardario a venti miglia dalla capitale italiana ( Publishers Weekly ).

Negli ultimi giorni del regno di Silvio Berlusconi, una massiccia proposta di sviluppo che trasformerà il depresso insediamento costiero di Ostia in un paradiso del gioco d'azzardo, una Las Vegas sul Mediterraneo, si sta snodando attraverso la legislatura italiana grazie alla sponsorizzazione di politici al soldo di organizzazioni criminali. Nella capitale italiana è tutto come al solito. O almeno così sembra. Una feroce banda di delinquenti locali, fedele solo a se stessa, insiste per ottenere un taglio maggiore di quello concordato. La mafia e i suoi burattini politici non si tirano indietro senza combattere. E un poliziotto, messo in disparte, potrebbe non essere in grado di fermare una guerra totale... Con una trama che "emoziona fin dall'inizio", Suburra è un'opera avvincente di narrativa poliziesca internazionale e l'ispirazione per la popolare serie Netflix con lo stesso nome ( New Statesman ).

"Un romanzo di Roma, nel senso che la città stessa, con tutta la sua storia, la sua gloria e la sua disperazione, è abilmente cucita nella fibra del racconto.... Evoca la famosa trilogia di Mario Puzo e altri classici del genere."-- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio sul Malta Express: Chi ha ucciso Daphne Caruana Galizia? - Murder on The Malta Express: Who...
Se siamo giudicati dalla natura dei nostri nemici,...
Omicidio sul Malta Express: Chi ha ucciso Daphne Caruana Galizia? - Murder on The Malta Express: Who killed Daphne Caruana Galizia?
Suburra
Il "thriller politico affilato come un rasoio, ambientato durante gli ultimi giorni del regime di Berlusconi" che ha ispirato la serie originale di Netflix ( New Statesman ).Questo...
Suburra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)