Subprime PB

Punteggio:   (3,9 su 5)

Subprime PB (Taro Greenfeld Karl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Subprimes presenta una visione distopica dell'America, dove l'avidità dilagante e la mancanza di supervisione governativa hanno portato al collasso della società e a gravi disparità di classe. L'opera si avvale di una satira politica, concentrandosi sulla classe dei subprime che soffre a causa del proprio punteggio di credito, e ritraendo una netta divisione tra ricchi e poveri. Sebbene alcuni lettori trovino la premessa avvincente, criticano lo stile di scrittura, la caratterizzazione dei personaggi e in particolare la risoluzione della storia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una premessa intrigante e attuale, che fa riferimento alle attuali disparità economiche, da personaggi convincenti e da una forte critica satirica della società. Molti lettori lo hanno definito coinvolgente, stimolante e divertente, con il potenziale per un adattamento cinematografico accattivante.

Svantaggi:

I critici hanno trovato la scrittura semplicistica o poco raffinata, priva di profondità nello sviluppo dei personaggi e hanno ritenuto che la storia si sia evoluta in un tono predicatorio. Molti sono rimasti delusi dal finale, descritto come insoddisfacente o poco plausibile. Alcune recensioni hanno anche sottolineato l'uso di cliché e stereotipi senza sufficiente sottigliezza.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subprimes PB

Contenuto del libro:

Una parodia distopica perfidamente divertente, ambientata in un futuro americano apocalittico dal punto di vista finanziario, dall'autore acclamato dalla critica di Triburbia.

In un'America futura che sembra sempre più familiare, voi siete il vostro punteggio di credito. L'estrema disuguaglianza di ricchezza ha creato una classe di "senza nulla": I subprime. I loro cattivi rating creditizi li rendono inoccupabili. Senza lavoro e senza beni, hanno abbandonato i mutui, sono stati pignorati o non possono più permettersi un indirizzo fisso. Fuggitivi che devono continuare a spostarsi per evitare l'arresto, vagano per le lande desolate americane riscaldate a livello globale alla ricerca di un lavoro a giornata e di un posto dove parcheggiare i loro SUV malconci per la notte.

La satira tagliente di Karl Taro Greenfeld segue le sorti di due famiglie la cui vita riflette la nuova America del cane mangia cane e della sopravvivenza finanziaria. Alla ricerca disperata di lavoro e cibo, una famiglia Subprime è stata costretta a migrare verso est, sperando in una vita migliore. Ben presto vengono raggiunti nella loro odissea da uno scrittore e dalla sua famiglia, che stanno leggermente meglio, ma stanno precipitando rapidamente. Alla fine, scoprono un piccolo insediamento di Subprime che hanno dato vita a un'utopia agraria costruita su una periferia abbandonata. Ben presto, però, la poca stabilità di cui godono viene minacciata quando la loro terra viene presa di mira dai creatori di posti di lavoro per l'estrazione di petrolio di scisto.

Ma non tutto è perduto. Emerge un eroe, una donna in motocicletta - insospettabilmente priva di un punteggio di credito - che potrebbe salvare il mondo.

In I subprime, Karl Taro Greenfeld rivolge il suo sguardo acuto e senza fronzoli al nostro Paese di oggi - e a dove potremmo essere diretti. Il risultato è un romanzo per il 99%: una commedia cupamente divertente sul paradiso perduto e ritrovato, sul valore del credito, sulla politica economica e sul significato della famiglia.

--Walter Isaacson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062132437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sindrome della Cina: La vera storia della prima grande epidemia del XXI secolo - China Syndrome:...
" La sindrome della Cina è un thriller dal ritmo...
La sindrome della Cina: La vera storia della prima grande epidemia del XXI secolo - China Syndrome: The True Story of the 21st Century's First Great Epidemic
Tribù della velocità: Giorni e notti con la Next Generation giapponese - Speed Tribes: Days and...
Questa incursione nelle sottoculture spesso...
Tribù della velocità: Giorni e notti con la Next Generation giapponese - Speed Tribes: Days and Night's with Japan's Next Generation
Subprime PB - Subprimes PB
Una parodia distopica perfidamente divertente, ambientata in un futuro americano apocalittico dal punto di vista finanziario, dall'autore acclamato dalla...
Subprime PB - Subprimes PB
Ragazzo solo: Memorie di un fratello - Boy Alone: A Brother's Memoir
“Straordinario... Greenfeld descrive nei dettagli cosa significhi crescere accanto a un...
Ragazzo solo: Memorie di un fratello - Boy Alone: A Brother's Memoir
Triburbia
Karl Taro Greenfeld, autore dell'acclamato libro di memorie Boy Alone , presenta un primo romanzo elegante su un gruppo di famiglie in un quartiere alla moda di Manhattan che...
Triburbia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)