Subduzione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Subduzione (Millares Young Kristen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 91 voti.

Titolo originale:

Subduction

Contenuto del libro:

*Finalista per due International Latino Book Awards*

*Selezionato come Staff Pick da The Paris Review*

*In lista per il VCU Cabell First Novelist Award*.

*Finalista per il Foreword Indies Book of the Year Award (Multicultural)*

*Vincitore della MEDAGLIA D'ARGENTO agli Independent Publisher Book Awards in Multicultural Fiction*.

*Vincitore della medaglia d'argento del Nautilus Book Award*

ELOGI PER SUBDUCTION:

“Subduction è un romanzo grintoso in cui persone in difficoltà trovano speranza e comprensione dove meno se lo aspettano”.

-Foreword Reviews

La brillantezza di Subduction suggerisce solo le meraviglie che verranno. È un buon giorno per noi quando Kristen Millares Young mette la penna sulla carta. Altamente raccomandato.

-Luis Alberto Urrea, vincitore dell'American Book Award, finalista al Premio Pulitzer, autore di La casa degli angeli infranti, La strada del diavolo, Regina d'America, Nel bel Nord, La figlia del colibrì.

In questo romanzo imponente, Kristen Millares Young cattura la brutalità dello sguardo antropologico su una comunità Makah. I suoi personaggi complessi e squisitamente modellati incarnano la calamità dell'intrusione e la bellezza della resilienza.

-Elissa Washuta, autrice di Il mio corpo è un libro di regole e Starvation Mode.

Young rende in modo splendido e vivido il Pacifico nord-occidentale, in particolare il mondo unico di Neah Bay. Subduction” è allo stesso tempo una meditazione stimolante sulla geografia e la geologia del mondo naturale e una generosa esplorazione dei cambiamenti e dei movimenti naturali che danno forma ai suoi personaggi.

--Jonathan Evison, autore di bestseller del New York Times, Lawn Boy, This is Your Life Harriet Chance!, West of Here, All About Lulu e The Revised Fundamentals of Caregiving.

In fuga dai resti del suo matrimonio in frantumi e dal tradimento della sorella, un'antropologa latina di nome Claudia si rifugia a Neah Bay, un villaggio di balenieri nativi sulla frastagliata costa del Pacifico. Claudia desidera perdersi tra i canti della tribù e i segreti di un'accaparratrice di spirito di nome Maggie. Invece, si imbatte nel figliol prodigo di Maggie, Peter, che, spinto dalla perdita di memoria della madre, è tornato in cerca di risposte all'omicidio del padre. Claudia aiuta la famiglia di Peter a trasmettere un'eredità ritardata per decenni da quella morte, ma la sua presenza, che riecheggia secoli di contatti difficili con le popolazioni indigene, porta cambiamenti duraturi e danni reali. Attraverso l'ardente collisione di Peter e Claudia, Subduction ritrae non solo la loro strana fedeltà dopo una grave perdita, ma anche la loro comune speranza di trovare conforto e comunità nella riserva indiana di Makah. Racconto intimo di tradimenti sorprendenti, Subduction testimonia il potere delle storie di sconvolgere - e di guarire.

Panel del Festival letterario dell'isola di Orcas in evidenza su Seattle Met.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597098922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Subduzione - Subduction
*Finalista per due International Latino Book Awards* *Selezionato come Staff Pick da The Paris Review * *In lista per il VCU Cabell First Novelist...
Subduzione - Subduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)