SUAD AL ATTAR

Punteggio:   (4,4 su 5)

SUAD AL ATTAR (NESMA SHUBBER)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro celebra la vita e l'opera dell'artista Suad Al Attar, presentando una narrazione ponderata che bilancia il contesto con il commento artistico, privilegiando la voce dell'artista stessa. Presenta una ricca collezione delle sue opere d'arte e osservazioni approfondite.

Vantaggi:

I dipinti a colori ben realizzati, le osservazioni artistiche approfondite, la scrittura ponderata, l'equilibrio tra contesto e commento, evidenziano l'umiltà e i contributi di Suad Al Attar, comunicando efficacemente la sua narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non apprezzare l'assenza di banalità o trovare meno coinvolgente l'attenzione alla narrazione ponderata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La prima monografia completa della pittrice irachena che fonde l'idioma islamico con le mitologie surreali.

La pittrice e disegnatrice irachena Suad Al-Attar (nata nel 1940), con sede a Londra, è famosa per le sue espressive rappresentazioni di creature e paesaggi mitici. Radicata nelle tradizioni visive del Medio Oriente, la sua opera richiama il passato folcloristico dell'Iraq, il design islamico e gli antichi rilievi della scultura assira. Nel 1965, Al-Attar è stata la prima donna a tenere una mostra personale a Baghdad e il suo lavoro è ora esposto a livello internazionale.

Questa monografia, squisitamente illustrata, presenta fotografie originali di oltre 100 opere surreali di Al-Attar, la più completa raccolta di lavori dell'artista finora pubblicata. Scritto dalla nipote di Al-Attar, la scrittrice e storica dell'arte Nesma Shubber, il libro racconta la storia della straordinaria vita e del lavoro dell'artista, dagli anni della sua formazione a Baghdad al suo arrivo a Londra nel 1976, fino ai giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912122554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SUAD AL ATTAR
La prima monografia completa della pittrice irachena che fonde l'idioma islamico con le mitologie surreali. La pittrice e disegnatrice irachena Suad Al-Attar (nata nel...
SUAD AL ATTAR

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)