Sua Santità il XIV Dalai Lama: Una biografia illustrata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sua Santità il XIV Dalai Lama: Una biografia illustrata (Tenzin Geyche Tethong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato della vita del Dalai Lama, con immagini inedite e approfondimenti del suo segretario personale di lunga data. Il libro migliora la comprensione e l'apprezzamento degli insegnamenti e della filosofia del Dalai Lama, rendendolo una lettura preziosa per coloro che sono interessati alla sua vita e al suo lavoro.

Vantaggi:

Include immagini inedite e approfondimenti rari
approfondisce la comprensione del Dalai Lama
altamente raccomandato da più lettori
scritto da una persona molto vicina al Dalai Lama
bellissimo racconto della sua vita e della sua filosofia.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, sporche o strappate, il che ha influito negativamente sull'esperienza di lettura di alcuni clienti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

His Holiness the Fourteenth Dalai Lama: An Illustrated Biography

Contenuto del libro:

"Le fotografie sono rare e superbe. Le storie sono fresche e ben raccontate. Sono stato trasportato. Amo questo libro". -Richard Gere.

Questa biografia del Dalai Lama - benedetta da Sua Santità in persona - è il profilo più autentico e intimo della più grande figura spirituale vivente del mondo. Tenzin Geyche Tethong, stretto collaboratore di Sua Santità per quarant'anni e diventato un familiare, offre ai lettori un accesso senza precedenti al Dalai Lama in questo libro splendidamente illustrato. Il fratello minore del Dalai Lama, Ngari Rinpoche Tenzin Choegyal, che aveva solo 12 anni quando accompagnò Sua Santità nella sua pericolosa fuga in India nel 1959, è un amico personale di Tethong e il mentore di questo progetto di libro. Come "anziani" della comunità tibetana in esilio, questi uomini si sono riuniti per raccontare la vera storia di Sua Santità - il loro fratello, amico e leader.

Con fotografie inedite, interviste e ricordi delle persone a lui più vicine, questo libro offre una visione senza precedenti delle esperienze del Dalai Lama come leader preminente del Tibet e della ricchezza della sua compassione e del suo umorismo gentile di fronte al conflitto in corso. Ciò è dovuto in gran parte alle prospettive uniche di Tethong e Ngari Rinpoche su molte questioni delicate.

Riccamente avvincente, Sua Santità il XIV Dalai Lama: An Illustrated Biography è una straordinaria celebrazione visiva del Dalai Lama, che tratteggia un ritratto memorabile di un'icona e di una causa che hanno conquistato l'attenzione e il cuore di miliardi di persone in tutto il mondo.

- In qualità di segretario personale di lunga data, Tethong è stato al corrente delle difficili relazioni del Dalai Lama con l'India durante il suo esilio, con molte sfide derivanti dall'ambivalenza del Paese ospitante nei confronti del Tibet. Tethong parla candidamente degli scarsi tentativi dell'India di risollevare il suo popolo - negando loro la documentazione ufficiale, limitando l'occupazione e ammassando i rifugiati nella remota località di Dharmsala - citando il timore di irritare la Cina come ragione alla base della sua ambivalenza nei confronti del Tibet.

- Tethong getta anche una luce necessaria sulla campagna del Dalai Lama, vincitore del Premio Nobel, per la liberazione spirituale e politica del suo popolo. Adotta un approccio sfumato nei confronti della lotta non violenta dei Dalai Lama per l'autonomia tibetana, scrivendo con franchezza dei loro tentativi di mediare le differenze politiche tra i giovani tibetani di Dharmsala e l'amministrazione tibetana. Esplora anche le numerose difficoltà politiche che la causa del Dalai Lama ha dovuto affrontare negli anni precedenti al suo riconoscimento mondiale. Questa cronaca splendidamente illustrata presenta una narrazione approfondita e di prima mano della storia della vita del Dalai Lama e della saga tibetana. Grazie ai ricordi di coloro che gli sono stati vicini e a un tesoro di oltre 400 immagini dell'inestimabile patrimonio visivo del Tibet, il libro documenta come sia stato creare una nazione dal nulla, in esilio, e come Sua Santità si sia battuto senza sosta per il suo popolo. Una ricca miscela di biografia, storia ed eredità, che cattura un resoconto dettagliato degli eventi tumultuosi attraverso i quali il Dalai Lama è stato costretto a tracciare un percorso che lo ha portato a emergere come figura internazionale. Il libro illustra anche le sue iniziative in tutto il mondo per alleviare le sofferenze, superare le sfide globali e promuovere la prosperità umana attraverso un'etica universale compassionevole, lavorando fianco a fianco con la scienza e l'ingegno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sua Santità il XIV Dalai Lama: Una biografia illustrata - His Holiness the Fourteenth Dalai Lama: An...
"Le fotografie sono rare e superbe. Le storie sono...
Sua Santità il XIV Dalai Lama: Una biografia illustrata - His Holiness the Fourteenth Dalai Lama: An Illustrated Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)