Su Xiaobai

Punteggio:   (4,0 su 5)

Su Xiaobai (Su Xiaobai)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Uno sguardo completo su dipinti, oggetti e installazioni di uno degli artisti più importanti della scena artistica contemporanea cinese, attraverso una ricca documentazione visiva che ripercorre l'opera dell'artista dal 2007 al 2015. Tra gli artisti più prestigiosi dell'arte contemporanea cinese, Xiaobai Su fa parte di una generazione di artisti leggendari che hanno lasciato la Cina negli anni Ottanta.

Adotta come mezzo estetico la lacca, un mezzo ricco di storia cinese, e ha sviluppato una pratica artistica sensuale ma rigorosa che sfugge a qualsiasi classificazione. Le sue opere sono presenti in collezioni museali in Cina, Taiwan, Germania e Stati Uniti e sono esposte in gallerie di tutto il mondo, dalla Francia alla Cina.

Spinto dalla tradizione cinese, Xiaobai Su crea opere intriganti e magnifiche che parlano un linguaggio occidentale di astrazione visiva con il mantra buddista "Tutta la realtà è un fantasma, e tutti i fantasmi sono reali" come nucleo centrale. Lussuoso e misterioso, il suo corpo di opere è decisamente scultoreo e al tempo stesso squisitamente realizzato: una costellazione di oggetti straordinari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857226842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su Xiaobai
Uno sguardo completo su dipinti, oggetti e installazioni di uno degli artisti più importanti della scena artistica contemporanea cinese, attraverso una ricca documentazione visiva che...
Su Xiaobai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)