Su una marea caraibica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Su una marea caraibica (B. Lawhon D.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

On a Caribbean Tide

Contenuto del libro:

Le isole dei Caraibi sono state a lungo intrise di mistero e pericolo. Dal 1650 al 1730, migliaia di pirati predoni, come Barbanera e Calico Jack Rackham, hanno usato la catena di isole come rifugio sicuro e come luogo per razziare i velieri carichi di tesori della Spagna e della Gran Bretagna.

Mentre i pirati spavaldi di un tempo e gli alberi gonfiati dalle vele delle grandi navi pirata come la Queen Anne's Revenge di Barbanera e il veloce sloop di Calico Jack sono ormai i racconti romantici della storia, l'atto della pirateria è sopravvissuto nei secoli successivi in misura e luoghi diversi fino ai giorni nostri. I Caraibi degli anni '80 sono stati uno di questi periodi in cui la pirateria e il contrabbando sono tornati a far capolino. Tutti i tipi di contrabbando, come armi, droga, merci di alto valore e persino spionaggio politico erano all'ordine del giorno.

Nel 1963, Cal e Donna Arnold acquistarono un piccolo porto turistico a Ramrod Key, nelle Florida Keys, ribattezzandolo Salty Anchor.

Nei vent'anni successivi, la loro famiglia crebbe insieme al Salty Anchor, che da semplice negozio di esche e porticciolo si trasformò in un negozio di immersioni e souvenir, noleggio di barche e cottage, nonché in un ristorante e bar. Il momento culminante di ogni visita al Salty Anchor era la vista della bellissima e maestosa goletta a due alberi ormeggiata dietro il ristorante nelle acque limpide e serene della Florida Bay.

Fu battezzata Donna Marie nel 1970 dopo che Cal l'aveva vinta in una partita di poker, fatto che divenne subito un punto di contrasto tra lui e Donna, a causa della forte avversione di quest'ultima per il gioco d'azzardo. La questione si risolse solo dopo che Cal cedette alla richiesta della donna di pagare il vecchio proprietario per la goletta. Negli anni successivi, la Donna Marie divenne un'amatissima presenza al Salty Anchor.

I suoi splendidi ponti in legno di teak videro numerosi matrimoni e romantiche crociere al chiaro di luna. Nel 1983, vent'anni di proprietà e gestione del Salty Anchor erano volati per Cal e Donna. Il figlio maggiore e la nuora facevano ora la parte del leone nella gestione del locale.

Cal, ormai cinquantenne, pensava di vendere e andare in pensione. A queste idee si aggiunse un'offerta molto vantaggiosa per l'acquisto del Salty Anchor da parte di alcuni costruttori del nord-est.

Donna era tiepida all'idea di vendere quello che considerava il centro e l'ancora della loro vita familiare. La strada per l'inferno, come si dice, è lastricata di buone intenzioni. Il piano ben intenzionato di Donna di aprire gli occhi a Cal per fargli vedere l'Ancora Salata come lei, invece, spinge loro e la loro amata Donna Marie proprio nel mirino dei pirati moderni.

Questo li mette in una pericolosa rotta di collisione con coloro che sanno solo una cosa: prendersi ciò che si vuole!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684984824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segno navajo - The Navajo Sign
Il fato, il tempo e il destino hanno un modo per bilanciare le bilance messe in crisi dalle azioni degli avidi, i cui desideri sono...
Il segno navajo - The Navajo Sign
Il segno navajo - The Navajo Sign
Il fato, il tempo e il destino hanno un modo per bilanciare le bilance messe in crisi dalle azioni degli avidi, i cui desideri sono...
Il segno navajo - The Navajo Sign
Su una marea caraibica - On a Caribbean Tide
Le isole dei Caraibi sono state a lungo intrise di mistero e pericolo. Dal 1650 al 1730, migliaia di pirati predoni,...
Su una marea caraibica - On a Caribbean Tide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)