Su tutti i fronti: La formazione di un giornalista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Su tutti i fronti: La formazione di un giornalista (Clarissa Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie avvincente e illuminante della giornalista Clarissa Ward, che riflette sulle sue esperienze di copertura di conflitti e zone di guerra in tutto il mondo. I lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente, informativa e di grande impatto emotivo, che fornisce approfondimenti sulle realtà affrontate dai corrispondenti di guerra e sulle storie umane che si celano dietro i titoli dei giornali.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, racconti emotivamente toccanti della guerra e del suo impatto sui civili, un'esplorazione perspicace del ruolo dei giornalisti nelle zone di conflitto, offre riflessioni personali che risuonano con i lettori e fornisce una comprensione approfondita della complessità degli affari mondiali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro iniziasse lentamente e si sono detti preoccupati per i rischi corsi dalla Ward, soprattutto durante la gravidanza. Alcuni hanno affermato che non si tratta di un successo a cinque stelle, con opinioni diverse sul suo impatto complessivo rispetto ad altri testi letterari.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On All Fronts: The Education of a Journalist

Contenuto del libro:

"On All Fronts: The Education of a Journalist" delinea magnificamente... cosa significa cercare la verità. Mi ha dato una nuova fiducia nel potere del giornalismo." --Oprah Winfrey.

Vincitrice di numerosi premi Peabody e Murrow, Clarissa Ward è una reporter di conflitti di fama mondiale. In questa strana epoca di crisi in cui non esiste una linea del fronte, si è spostata da una zona calda all'altra. Con diversi incarichi in Siria, Egitto e Afghanistan, la Ward, che parla sette lingue, ha lavorato a Baghdad, Beirut, Pechino e Mosca. Ha visto e documentato da vicino il rifacimento violento del mondo. Con la sua profonda empatia, la Ward trova il modo di raccontare le storie più difficili. On All Fronts è l'avvincente resoconto della singolare carriera della Ward e del giornalismo nell'era dell'estremismo.

Dopo un'infanzia privilegiata ma solitaria, la Ward ha trovato la sua vocazione di corrispondente di guerra internazionale all'indomani dell'11 settembre. Fin dai primi giorni sul campo, si è imbarcata con i marines all'apice della guerra in Iraq ed è stata presto impegnata in tutto il mondo. Ma in nessun altro luogo la Ward ha lasciato il segno più che nella Siria devastata dalla guerra, che ha coperto ampiamente con coraggio e compassione. Dai suoi molteplici soggiorni tra i ribelli siriani alle sue indagini approfondite sugli estremisti occidentali attratti dall'ISIS, la Ward ha coperto il regno del terrore di Bashar al-Assad senza paura. Nel 2018, la Ward ha raggiunto nuovi traguardi alla CNN e ha avuto un figlio. Improvvisamente, si è trovata a svolgere il più difficile dei lavori con una prospettiva completamente nuova.

On All Fronts è la storia indimenticabile di una giornalista straordinaria - e di un mondo che cambia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525561491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su tutti i fronti: La formazione di un giornalista - On All Fronts: The Education of a...
"On All Fronts: The Education of a Journalist" delinea...
Su tutti i fronti: La formazione di un giornalista - On All Fronts: The Education of a Journalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)