Su Sisterland

Punteggio:   (3,8 su 5)

Su Sisterland (Martina Devlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sisterland di Martina Devlin esplora un mondo distopico in cui le emozioni e i ricordi sono soppressi da un regime totalitario guidato da donne. La narrazione approfondisce i temi dell'individualismo contro il gruppismo, le dinamiche di genere nella società e le conseguenze di un governo estremista. Attraverso la sua protagonista, Constance, il romanzo esamina il controllo manipolativo sulle emozioni e sulle relazioni in una società altamente strutturata, mettendo in discussione l'idea di utopia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e l'intricata esplorazione di temi complessi come le emozioni, il totalitarismo e il controllo della società. I recensori hanno apprezzato la scrittura d'atmosfera, i personaggi ben riconoscibili e gli avvincenti colpi di scena. Molti hanno ritenuto che si tratti di una lettura che fa riflettere e che si riallaccia a questioni storiche e contemporanee reali, paragonandola alla letteratura distopica classica. È stato lodato come un potenziale punto fermo in ambito accademico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il concetto di tempo nella trama diventa confuso verso la fine, con salti temporali che mancano di una chiara spiegazione. Inoltre, sebbene il romanzo abbia una forte premessa, alcuni potrebbero trovare inquietante o impegnativa la sua esplorazione delle dinamiche di genere, in particolare nella rappresentazione di norme sociali estremiste.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

About Sisterland

Contenuto del libro:

Benvenuti a Sisterland. Un mondo governato dalle donne. Un mondo progettato per essere perfetto.

Qui, donne e uomini sono tenuti separati. Le donne conducono una vita altamente controllata e soffocante, mentre gli uomini sono subordinati, utilizzati per il lavoro e la riproduzione.

I leader di Sisterland hanno osservato Constance e riconoscono che è speciale. Selezionata per la riproduzione, si ritrova per la prima volta da sola con un uomo. Ma il compagno scelto per lei non è quello che si aspettava e comincia a vedere un lato oscuro di Sisterland.

I dubbi di Constance sul regime aumentano. È l'unica a mettere in discussione questa società iniqua o ci sono altri dubbiosi?

Ambientato in un futuro prossimo, “Sisterland” è un romanzo originale e crudo che esplora gli effetti devastanti dell'estremismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781999134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su Sisterland - About Sisterland
Benvenuti a Sisterland. Un mondo governato dalle donne. Un mondo progettato per essere perfetto.Qui, donne e uomini sono tenuti separati. Le...
Su Sisterland - About Sisterland
La casa dove è successo - House Where it Happened
È il 1711 e la comunità Ulster-Scots di un remoto angolo d'Irlanda è in subbuglio. Una giovane e graziosa nuova...
La casa dove è successo - House Where it Happened

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)