Su questa roccia: San Pietro e il primato di Roma nelle Scritture e nella Chiesa primitiva

Punteggio:   (4,8 su 5)

Su questa roccia: San Pietro e il primato di Roma nelle Scritture e nella Chiesa primitiva (Steve Ray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Su questa roccia” è molto apprezzato dai lettori per il suo esame approfondito delle basi storiche e bibliche del primato di Pietro e del papato, presentando argomenti sostenuti dai primi padri della Chiesa e da varie fonti teologiche. Sebbene sia lodato come una risorsa vitale sia per i cattolici che per i protestanti che cercano di comprendere l'autorità della Chiesa, alcuni lettori esprimono preoccupazione per l'ampio uso di note a piè di pagina che possono ostacolare l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Ampia copertura degli argomenti storici e biblici a favore del primato di Pietro e della Chiesa cattolica.
Stile facile da leggere e accessibile per un vasto pubblico.
Copiose note e riferimenti migliorano il rigore accademico dei contenuti.
Consigliato a chiunque esplori la Chiesa primitiva e le sue dinamiche.
Fornisce un argomento persuasivo a favore dell'autorità unica del papato.

Svantaggi:

Eccessiva dipendenza dalle note a piè di pagina, che rende difficile una lettura scorrevole, poiché gran parte del contenuto è presentato in formato di note a piè di pagina.
Può sembrare opprimente per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento o che non sono favorevoli alla prospettiva cattolica.
Alcuni lettori desiderano un'esplorazione più dettagliata delle controargomentazioni e del contesto nel testo principale piuttosto che nelle note a piè di pagina.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upon This Rock: St. Peter and the Primacy of Rome in Scripture and the Early Church

Contenuto del libro:

Ray, ex protestante evangelico e insegnante di Bibbia, ripercorre le Scritture e i primi cinque secoli della Chiesa per dimostrare che i primi cristiani avevano una chiara comprensione del primato di Pietro nella sede di Roma.

Affronta le questioni più spinose nel tentativo di dimostrare come l'opposizione stia fraintendendo le Scritture e la storia. Si avvale di molti studiosi e storici protestanti per sostenere la posizione cattolica.

Questo libro contiene la più completa raccolta di citazioni scritturali e patristiche sul primato di Pietro e sull'ufficio papale di qualsiasi altro libro disponibile. Contiene oltre 500 note a piè di pagina con testimonianze di autorità cattoliche, ortodosse, evangeliche e non cristiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898707236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su questa roccia: San Pietro e il primato di Roma nelle Scritture e nella Chiesa primitiva - Upon...
Ray, ex protestante evangelico e insegnante di...
Su questa roccia: San Pietro e il primato di Roma nelle Scritture e nella Chiesa primitiva - Upon This Rock: St. Peter and the Primacy of Rome in Scripture and the Early Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)