Su questa roccia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Su questa roccia (I. Vieth Victor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute l'importanza dei bambini nel cristianesimo e sottolinea la necessità che le chiese moderne diano priorità alla protezione dei bambini, basandosi sugli insegnamenti biblici e sul contesto storico. Il libro sostiene la necessità di riportare l'attenzione sul benessere dei bambini all'interno della Chiesa per prevenire abusi e scandali.

Vantaggi:

Una scrittura ben studiata, stimolante e concisa. Offre una chiara guida scritturale e raccomandazioni pratiche. Esorta a tornare agli insegnamenti di Cristo sui bambini. Di grande rilevanza per i leader della Chiesa, gli educatori e i genitori.

Svantaggi:

Considerato in parte una lettura difficile, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare l'argomento impegnativo a causa dei temi seri e difficili trattati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On This Rock

Contenuto del libro:

Gesù era il discendente di donne sfruttate sessualmente, è sopravvissuto per poco a un omicidio infantile ed è cresciuto fino a diventare il più importante difensore dei bambini al mondo. Gesù riservò le sue parole più dure a coloro che abusavano o trascuravano i bambini e arrivò a dire che il nostro trattamento dei bambini dice tutto sulla nostra visione di Dio. Sebbene la Chiesa primitiva abbia preso a cuore questo messaggio e si sia distinta per il suo trattamento dei bambini, questo messaggio è stato distorto o ignorato da molti leader cristiani moderni. Di conseguenza, la Chiesa ha spesso fallito nel proteggere i bambini dagli abusi e, in molti casi, ha contribuito al loro maltrattamento. In questo libro, Victor Vieth, teologo cristiano ed esperto di abusi sui minori riconosciuto a livello internazionale, esamina il ruolo della vita e degli insegnamenti di Gesù nel ridurre gli abusi sui minori nel mondo del Nuovo Testamento. Vieth esorta i cristiani a prendere nuovamente sul serio tutto ciò che Gesù aveva da dire sui bambini. Utilizzando gli insegnamenti di Gesù come modello, Vieth presenta una proposta di riforma della Chiesa per prevenire molti casi di abuso, migliorare la cura pastorale dei sopravvissuti agli abusi e testimoniare al mondo che la fede cristiana si manifesta nel servizio ai bambini. "L'abuso sui minori nelle sue molteplici forme - prevalenti nella chiesa e nella società contemporanea - richiede che le congregazioni sviluppino e attuino politiche proattive per proteggere i piccoli di Dio.

Victor Vieth presenta un caso convincente e articolato per fondare la risposta della Chiesa agli abusi sui minori sulle parole e le pratiche di Gesù. Questo libro merita un'ampia diffusione e uno studio serio" --Craig L. Nessan, Seminario teologico di Wartburg ""Victor porta un'ondata di luce sul tema molto oscuro degli abusi sui minori. Come esperto nella prevenzione dell'abuso e dell'abbandono dei minori, è la persona migliore al mondo per scrivere questo libro. La sua compassione, la sua conoscenza, la sua passione, la sua saggezza, la sua speranza e la teologia centrata su Cristo che porta a questo argomento sono vitali e urgenti."" --Justin S. Holcomb, coautore di "God Made All of Me: A Book to Help Children Protect Their Bodies" (Dio mi ha fatto tutto: un libro per aiutare i bambini a proteggere il loro corpo) ""Questo libro fa riflettere e incoraggia. Fa riflettere perché Vieth rivela una discrepanza tra il modo in cui Gesù apprezzava i bambini e il modo in cui la sua Chiesa li ha trattati nel corso dei secoli. Tuttavia, l'autore non si limita a chiamarci al pentimento, ma ci incoraggia. Ci incoraggia anche. Dimostra che il nostro amore e la nostra cura per i bambini che soffrono sono profondamente radicati nell'amore di Gesù per i bambini" --John D. Schuetze, Seminario luterano del Wisconsin Victor I. Vieth è un ex procuratore che ha diretto il Centro nazionale per il perseguimento degli abusi sui minori. È anche il fondatore del National Child Protection Training Center, il presidente dell'Academy on Violence and Abuse e fa parte del consiglio di amministrazione di GRACE.

Tra le sue onorificenze, il premio Pro Humanitate del North American Resource Center for Child Welfare. Ha conseguito un master presso il Seminario teologico di Wartburg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532650000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su questa roccia - On This Rock
Gesù era il discendente di donne sfruttate sessualmente, è sopravvissuto per poco a un omicidio infantile ed è cresciuto fino a diventare il...
Su questa roccia - On This Rock
Su questa roccia - On This Rock
Gesù era il discendente di donne sfruttate sessualmente, è sopravvissuto per poco a un omicidio infantile ed è cresciuto fino a diventare il...
Su questa roccia - On This Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)