Su per Sterling Creek senza pagaia: Confessioni di un giornalista in via di guarigione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Su per Sterling Creek senza pagaia: Confessioni di un giornalista in via di guarigione (Paul Fattig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paul Fattig “Up Sterling Creek Without A Paddle” è un resoconto umoristico e coinvolgente delle sue esperienze di ristrutturazione di una baita bruciata nella zona rurale dell'Oregon meridionale insieme alla moglie Maureen. La narrazione è arricchita da aneddoti divertenti, personaggi locali e avventure personali.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo, narrazione coinvolgente e momenti commoventi. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autore, che ricorda quello di noti umoristi come Bill Bryson e Garrison Keillor. La narrazione include un interessante colore locale e affascinanti interazioni con i vari personaggi, che la rendono una lettura piacevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sugli aneddoti personali e sulle esperienze locali se sono alla ricerca di una prospettiva più ampia. Inoltre, l'umorismo e lo stile potrebbero non essere apprezzati da tutti, poiché sono molto personali e specifici delle esperienze dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Up Sterling Creek Without a Paddle: Confessions of a Recovering Journalist

Contenuto del libro:

Come due agnelli dagli occhi vispi che trottano felici verso il macello, Paul e Maureen Fattig non avevano idea di cosa li aspettasse quando hanno acquistato la vecchia e malandata capanna lungo lo Sterling Creek, nella parte alta della splendida Applegate Valley, nel sud-ovest dell'Oregon.

Dopo essere stata devastata da incendi e vandali, la baita era occupata da pipistrelli e ratti, tutti desiderosi di litigare. Ma i due innamorati d'infanzia hanno accettato la sfida di restaurare il vecchio posto e di scoprire la sua ricca storia. Ben presto si sono trovati a lottare con legni carbonizzati, a brandire coltelli a serramanico per scrostare tronchi, a scacciare esuberanti serpenti a sonagli, a tenere d'occhio l'avanzare di un incendio selvaggio e a prepararsi per una visita presidenziale.

In mezzo a tutto questo, hanno riscoperto l'amore, le risate e la gioia di vivere che li avevano fatti incontrare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555718473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madstone: La vera storia degli obiettori di coscienza della Prima guerra mondiale Alfred e Charlie...
Quando lo zio Sam ordinò ad Alfred e Charlie...
Madstone: La vera storia degli obiettori di coscienza della Prima guerra mondiale Alfred e Charlie Fattig e del loro nascondiglio nella natura selvaggia dell'Oregon - Madstone: The True Tale of World War I Conscientious Objectors Alfred and Charlie Fattig and Their Oregon Wilderness Hideout
Su per Sterling Creek senza pagaia: Confessioni di un giornalista in via di guarigione - Up Sterling...
Come due agnelli dagli occhi vispi che trottano...
Su per Sterling Creek senza pagaia: Confessioni di un giornalista in via di guarigione - Up Sterling Creek Without a Paddle: Confessions of a Recovering Journalist
Il topo che volava: I racconti degli Smokejumpers del Siskiyou - The Mouse That Soared: Tales of the...
“The Mouse that Soared“ di Paul Fattig è una...
Il topo che volava: I racconti degli Smokejumpers del Siskiyou - The Mouse That Soared: Tales of the Siskiyou Smokejumpers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)