Su per la collina verso casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Su per la collina verso casa (Bort Yacovissi Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Up the Hill and Home è un romanzo storico riccamente realizzato dall'autrice esordiente Jennifer Bort Yacovissi che esplora la vita della famiglia Beck/Voith dalla Guerra Civile agli anni '30 a Washington DC. La narrazione si snoda attraverso lettere di famiglia, voci di diario e flashback, mostrando i profondi legami emotivi e storici dei personaggi con l'ambiente circostante. Sebbene il libro sia stato apprezzato per il vivido sviluppo dei personaggi e per i minuziosi dettagli storici, alcuni lettori hanno trovato che l'inclusione di lettere e diari sia eccessiva e distragga dalla trama principale.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, stile di scrittura vivido, solida ricerca storica, profondità emotiva, temi familiari e di lotta per la vita, rappresentazione coinvolgente di Washington DC.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'inclusione di lettere e diari di famiglia distragga e sia eccessivamente lunga, causando a volte un rallentamento del ritmo.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Up the Hill to Home

Contenuto del libro:

Famiglia. Casa.

Ricordi. Lillie Voith tiene molto a questi valori. La famiglia.

Unica figlia prediletta di Charley ed Emma Beck, è l'improbabile frutto di un'unione improbabile.

Amata moglie di Ferd Voith, è madre felice di una tribù di nove figli e da poco aspetta il decimo. È la famiglia dei suoi primi sogni.

Casa. Sette anni e quarantuno, la casa che Charley ha costruito nel suo piccolo appezzamento di terreno agricolo appena fuori Washington City, nel Distretto di Columbia, è l'unica casa che lei abbia mai conosciuto. Così vasta in passato, la casa sembra rimpicciolirsi con ogni nuovo figlio, finché Charley non si chiede se non stiano tutti precipitando dalle finestre.

I ricordi. In un rituale stabilito per tanti bambini, Lillie festeggia facendo portare a Ferd la sua scatola dei ricordi, un tesoro accuratamente raccolto delle vite di coloro che ama. Conosce a memoria ogni parola delle lettere, ogni voce dei diari, ogni dettaglio delle fotografie, e li ripercorre all'inizio di ogni nuova vita, per infondere un senso di luogo, di famiglia, di storia.

Il miracolo di Emma, l'universo di Ferd, il cuore pulsante della famiglia: Quando Lillie viene colpita da una caduta, i suoi ricordi si intrecciano con i fili di un secolo, mentre il tessuto della famiglia si sfilaccia intorno a lei. Affascinante, lirico ed evocativo, a tratti divertente e straziante, Up the Hill to Home tratteggia un ritratto duraturo di quattro generazioni del clan Miller/Beck/Voith sullo sfondo di Washington.

C., mentre la città stessa cresce da una polverosa città di vacche prima della Guerra Civile a una capitale nazionale in preda alla Grande Depressione. Jenny Yacovissi è cresciuta a Bethesda, nel Maryland, poco più in alto di Washington D.C. Attualmente vive con il marito Jim a Crownsville, nel Maryland, e possiede una piccola società di consulenza per la gestione di progetti e l'ingegneria di sistema, che non si presta a significative licenze creative.

Jenny ama il giardinaggio e la nautica, oltre a scrivere e leggere narrativa letteraria storica e contemporanea.

Up the Hill to Home è il suo romanzo d'esordio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627200394
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su per la collina verso casa - Up the Hill to Home
Famiglia. Casa. Ricordi. Lillie Voith tiene molto a questi valori. La famiglia. Unica figlia prediletta di...
Su per la collina verso casa - Up the Hill to Home
Su per la collina verso casa - Up the Hill to Home
Famiglia. Casa. Ricordi. Lillie Voith tiene molto a questi valori. La famiglia. Unica figlia prediletta di...
Su per la collina verso casa - Up the Hill to Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)