Su Folkways e Mores: William Graham Sumner allora e oggi

Su Folkways e Mores: William Graham Sumner allora e oggi (D. Manning Philip)

Titolo originale:

On Folkways and Mores: William Graham Sumner Then and Now

Contenuto del libro:

William Graham Sumner è ricordato soprattutto come oppositore dell'intervento del governo nelle questioni sociali ed economiche. Concentrandosi su Folkways (1906), questo libro esamina il lavoro fondamentale di Sumner come etnografo comparativo con un apprezzamento per le regole e i rituali che regolano il comportamento quotidiano.

In Folkways, Sumner sviluppò classificazioni e una serie di concetti sociologici che continuano a influenzare la disciplina oggi. Questo nuovo libro presenta estratti chiave di Folkways e di altri tre saggi classici di Sumner. Include anche cinque saggi originali di autorità contemporanee che spiegano ed esplorano l'importanza e l'influenza di Sumner. Collegando il lavoro di Sumner alla ricerca contemporanea sul controllo sociale, alla sociologia della legge e alla teoria sociologica, questi nuovi saggi confermano il suo status di pensatore fondamentale nel campo.

Sumner offre un elegante schema concettuale con cui analizzare i codici morali di gruppi interni e esterni. Il suo ampio uso di dati antropologici comparativi dimostra una metodologia qualitativa che può essere facilmente applicata all'analisi della società americana contemporanea. Il volume include i contributi di Jonathan B. Imber, Howard G. Schneiderman e A. Javier Trevino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412853002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su Folkways e Mores: William Graham Sumner allora e oggi - On Folkways and Mores: William Graham...
William Graham Sumner è ricordato soprattutto come...
Su Folkways e Mores: William Graham Sumner allora e oggi - On Folkways and Mores: William Graham Sumner Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)