Su e giù con i Rolling Stones: Il mio viaggio sulle montagne russe con Keith Richards

Punteggio:   (4,2 su 5)

Su e giù con i Rolling Stones: Il mio viaggio sulle montagne russe con Keith Richards (Tony Sanchez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, co-scritto da “Spanish Tony” Sanchez, fornisce un resoconto avvincente ma profondamente inquietante delle sue esperienze con i Rolling Stones, concentrandosi in particolare sulla loro cultura della droga, sullo stile di vita caotico e sui momenti più bui della loro storia. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato divertente e coinvolgente, altri ne hanno messo in dubbio l'accuratezza e la credibilità a causa di errori fattuali e della tendenza dell'autore ad abbellire.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per gli aneddoti affascinanti, lo stile di scrittura divertente e la capacità di trasportarli in un'epoca passata di eccessi rock and roll. Molti lo hanno trovato una lettura avvincente che cattura lo stile di vita selvaggio dei Rolling Stones, rendendolo una lettura utile per i fan e per chi è interessato alla storia del rock.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato numerose imprecisioni, errori di ortografia e potenziali esagerazioni nella narrazione, che hanno portato a interrogarsi sull'autenticità e sull'affidabilità dei resoconti dell'autore. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esame della band, concentrandosi troppo sul sensazionalismo e meno sulla genuina comprensione.

(basato su 186 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Up and Down with the Rolling Stones: My Rollercoaster Ride with Keith Richards

Contenuto del libro:

Leggendario tra i fan fin dalla sua uscita nel 1979, originariamente intitolato “I Was Keith Richards' Drug Dealer”, questo è il resoconto assolutamente esagerato e oltraggioso degli Stones al loro apice di dissolutezzaTony Sanchez ha lavorato per Keith Richards per otto anni comprando droga, facendo commissioni e orchestrando emozioni a buon mercato.

In questa famigerata cronaca di quel periodo, registra i resoconti indimenticabili delle pericolose disavventure degli Stones nelle corse in auto lungo la Costa Azzurra, degli omicidi ad Altamont, delle notti con i Beatles al Vesuvio, il nightclub di proprietà degli Stones, dei voli frenetici in Svizzera per i cambi di sangue e del continuo via vai di donne, tra cui Anita Pallenberg, Marianne Faithfull e Bianca Jagger. Ecco gli Stones al loro apice di dissolutezza che girano il mondo, sfasciano Bentley, fanno magia nera, subiscono raid, sniffano coca e si fanno di eroina.

Sanchez non risparmia nemmeno se stesso in questi resoconti, raccontati con una prosa incalzante e con fotografie inedite”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843582632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su e giù con i Rolling Stones: Il mio viaggio sulle montagne russe con Keith Richards - Up and Down...
Leggendario tra i fan fin dalla sua uscita nel...
Su e giù con i Rolling Stones: Il mio viaggio sulle montagne russe con Keith Richards - Up and Down with the Rolling Stones: My Rollercoaster Ride with Keith Richards
Su e giù con i Rolling Stones: Il mio viaggio sulle montagne russe con Keith Richards Edizione...
Tony Sanchez ha lavorato per Keith Richards per...
Su e giù con i Rolling Stones: Il mio viaggio sulle montagne russe con Keith Richards [Edizione standard a grande tiratura 16 pagine]. - Up and Down with the Rolling Stones: My Rollercoaster Ride With Keith Richards [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)