Su dai progetti: Un'autobiografia Volume 600

Punteggio:   (4,7 su 5)

Su dai progetti: Un'autobiografia Volume 600 (E. Williams Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Walter E. Williams è famosa per la sua narrazione ispirata di successo personale e resilienza, che documenta la sua ascesa dalla povertà nel Sud di Jim Crow fino a diventare un economista ed educatore di spicco. I lettori apprezzano la sua schietta narrazione e la sua capacità di coinvolgere un vasto pubblico. Il libro sottolinea il duro lavoro, l'istruzione e la responsabilità personale, criticando la cultura del vittimismo. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori dettagli sulle sue teorie economiche e sui risultati ottenuti nella vita.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo messaggio ispiratore, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di rendere accessibili argomenti complessi. I lettori apprezzano le lezioni di vita di Williams, l'umorismo e l'attenzione al duro lavoro e alla responsabilità personale. È considerata educativa e adatta a un pubblico ampio, in particolare ai giovani, che possono imparare a superare le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che l'autobiografia fornisse un'analisi più approfondita delle opinioni e dei risultati economici di Williams. Alcuni hanno notato che la brevità del libro è uno svantaggio, poiché avrebbero voluto un resoconto più dettagliato delle sue esperienze di vita e dei suoi pensieri. Ci sono indicazioni che i lettori che non condividono la prospettiva politica di Williams potrebbero trovare alcune parti del libro impegnative.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Up from the Projects: An Autobiography Volume 600

Contenuto del libro:

Walter E. Williams, editorialista di fama nazionale e autore prolifico, ricorda alcuni dei momenti salienti e di svolta della sua vita. Dai suoi inizi nella classe medio-bassa in un quartiere misto ma a maggioranza nera di Philadelphia Ovest fino alla cattedra alla George Mason University, Williams racconta la storia di una vita di successi “solo in America”.

Williams descrive le influenze dei suoi primi anni - come gli insegnanti che pretendevano il suo massimo impegno e non avevano scuse per lui - e racconta come i due anni nell'esercito siano diventati una parte importante del suo processo di maturazione, nonostante il razzismo che ha incontrato. Racconta i primi tempi in cui si è stabilito a Los Angeles: ha conseguito la laurea, ha frequentato la scuola di specializzazione all'UCLA e ha iniziato la sua carriera di insegnante. E racconta come il successivo trasferimento all'Urban Institute di Washington gli abbia aperto gli occhi su come vengono prese le decisioni a Washington.

Quando racconta di aver accettato la cattedra alla George Mason University, l'autore si meraviglia: “Non avrei mai pensato di lavorare lì trent'anni dopo”. In tutto il libro, Willams fa riferimento all'incommensurabile contributo della moglie di 48 anni, che ha condiviso la sua visione attraverso il duro lavoro e l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817912550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libertà contro la tirannia del socialismo: Saggi controversi - Liberty Versus the Tyranny of...
In questa raccolta selezionata delle sue rubriche...
La libertà contro la tirannia del socialismo: Saggi controversi - Liberty Versus the Tyranny of Socialism: Controversial Essays
Il disprezzo americano per la libertà - American Contempt for Liberty
Nel corso della storia, la libertà personale, i liberi mercati e gli scambi pacifici...
Il disprezzo americano per la libertà - American Contempt for Liberty
Più libertà significa meno governo: I nostri fondatori lo sapevano bene - More Liberty Means Less...
In questa raccolta di saggi ponderati e di grande...
Più libertà significa meno governo: I nostri fondatori lo sapevano bene - More Liberty Means Less Government: Our Founders Knew This Well
Razza ed economia: quanto si può attribuire alla discriminazione? - Race & Economics: How Much Can...
Walter E. Williams applica un'analisi economica ai...
Razza ed economia: quanto si può attribuire alla discriminazione? - Race & Economics: How Much Can Be Blamed on Discrimination?
Fa' la cosa giusta: parla l'economista del popolo - Do the Right Thing: The People's Economist...
Walter E. Williams (1936-2020) è stato John M...
Fa' la cosa giusta: parla l'economista del popolo - Do the Right Thing: The People's Economist Speaks
Su dai progetti: Un'autobiografia Volume 600 - Up from the Projects: An Autobiography Volume...
Walter E. Williams, editorialista di fama...
Su dai progetti: Un'autobiografia Volume 600 - Up from the Projects: An Autobiography Volume 600

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)