Su col morale, signor Widdicombe

Punteggio:   (3,3 su 5)

Su col morale, signor Widdicombe (Evan James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Allegria, signor Widdicombe” di Evan James è un romanzo spiritoso e divertente che presenta personaggi eccentrici in un'ambientazione estiva satirica. Ha attirato paragoni con P.G. Wodehouse per l'umorismo e la scrittura intelligente, ma le opinioni variano sulla forza della trama e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come incredibile e arguta, con giochi di parole intelligenti e battute coinvolgenti. Molti lettori lo hanno trovato divertente e simpatico, rendendolo una piacevole lettura estiva. Sono stati elogiati l'approccio satirico del libro alla cultura dell'auto-aiuto e i suoi personaggi stravaganti, che piacciono a chi apprezza l'umorismo e l'assurdità.

Svantaggi:

Il libro manca di una trama forte, e alcuni lettori sono rimasti delusi dalla struttura della storia e dai fili irrisolti. I personaggi sono spesso descritti come antipatici o insipidi, il che provoca un senso di insoddisfazione in alcuni lettori. Inoltre, è stato criticato l'uso del turpiloquio, in particolare di un termine offensivo all'inizio del libro. Diversi recensori hanno notato che, sebbene possa essere divertente per alcuni, non è una lettura universalmente attraente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cheer Up, Mr. Widdicombe

Contenuto del libro:

Definito da Entertainment Weekly una delle letture più attese del 2019, "un romanzo esilarante e spiritoso che racconta l'estate follemente drammatica di una famiglia nella loro nuova casa sull'isola" ( Cosmopolitan ) nel Pacifico nord-occidentale.

L'inimitabile - qualcuno potrebbe dire incorreggibile - Frank Widdicombe soffre di una profonda depressione. O almeno così crede sua moglie, Carol. Ma Carol è convinta che la loro nuova casa sull'isola - Willowbrook Manor sul Puget Sound - sia proprio la cosa giusta per tirarlo su. Inizia così un'estate vorticosa, in cui la casa diventa l'epicentro di molteplici drammi sociali che coinvolgono la famiglia, i loro amici e una serie di nuove conoscenze.

Il figlio dei Widdicombes, Christopher, è in lutto dopo un anno all'estero in Italia. La loro assistente personale, Michelle, inizia una storia d'amore con lo sceneggiatore preppy Bradford, che è anche il compagno di tennis di Frank. Nel frattempo, un certo Marvelous Matthews viene assunto per creare un giardino nel maniero ed è entusiasta di trovare anche Gracie Sloane, ammaliante autrice di auto-aiuto, in residenza. Quando questo cast di personaggi, alternativamente pasticcioni e intelligenti, si riunisce, diventa "spumoso e amaro come un bricco di caffè tostato appena fatto, quello che è sempre disponibile sulla credenza dei Widdicombe". E il dialogo, oh, come canta e brucia" ( The Washington Post ).

Un "debutto satirico allegramente sopra le righe" ( Kirkus Reviews ), Cheer Up, Mr. Widdicombe è perfetto per i fan di Where'd You Go, Bernadette? di Maria Semple, Less di Andrew Sean Greer e Beautiful Ruins di Jess Walter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501199622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su col morale, signor Widdicombe - Cheer Up, Mr. Widdicombe
Definito da Entertainment Weekly una delle letture più attese del 2019, "un romanzo esilarante e...
Su col morale, signor Widdicombe - Cheer Up, Mr. Widdicombe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)