Punteggio:
Il romanzo “Su alla villa” di W. Somerset Maugham è un thriller romantico dal ritmo incalzante, ambientato nell'Italia prebellica. Esplora le scelte di vita di Mary Panton, una donna vedova alle prese con dilemmi morali e intrecci sentimentali. La storia intreccia i temi dell'amore, delle norme sociali e della scoperta di sé sullo sfondo degli splendidi paesaggi toscani.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura accattivante, i personaggi ben sviluppati e le lussureggianti descrizioni della campagna italiana. Molti hanno apprezzato la capacità di Maugham di affrontare temi emotivi complessi e il ritmo veloce della storia. I dialoghi sono stati descritti come arguti e divertenti e la trama complessiva è stata considerata avvincente e stimolante.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato la storia prevedibile e priva di profondità, criticando i personaggi come elitari ed egocentrici. Alcuni hanno detto che il finale sembrava affrettato e insoddisfacente. Nel complesso, è stato osservato che il libro, pur essendo piacevole, potrebbe non essere uno dei migliori lavori di Maugham, soprattutto se paragonato ad altri suoi romanzi.
(basato su 90 recensioni dei lettori)
Up At The Villa
Mary Panton mura i suoi desideri in una splendida villa sulle colline sopra Firenze, mentre contempla con calma il suo disastroso matrimonio.
Si rivolge in cerca di aiuto al famigerato Rowley Flint e attraverso di lui si rende conto che negare l'amore, con tutte le sue passioni e i suoi rischi, significa negare la vita stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)