Su ali fragili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Su ali fragili (Holland Brown Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On Fragile Wings (Sulle ali fragili) di Rose H. Brown è una narrazione riflessiva e perspicace sulle sfide affrontate dagli studenti delle scuole superiori e dai consulenti di orientamento in un ambiente educativo diversificato. L'autrice condivide le sue esperienze e le lotte dei suoi studenti, evidenziando i problemi sistemici dell'istruzione e le connessioni personali che possono fare una differenza significativa nella vita degli studenti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura avvincente che risuona con gli educatori, i consulenti e chiunque sia interessato all'educazione dei giovani. I recensori lodano il ritratto empatico che l'autore fa degli studenti e delle loro lotte, così come il commento acuto sul sistema educativo. Molti lo considerano una lettura obbligatoria per gli studenti di counseling e gli educatori.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi di punteggiatura, sintassi e contenuti potenzialmente non corretti, che possono distrarre dall'esperienza di lettura. Inoltre, l'autrice esprime opinioni forti sui suoi colleghi, che alcuni lettori potrebbero trovare controverse o prive di sfumature.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Fragile Wings

Contenuto del libro:

Questo libro offre la visione di un consulente su alcune delle difficoltà che i giovani incontrano nel raggiungere l'età adulta. L'autrice ha partecipato ai problemi di integrazione delle scuole superiori del Sud dall'inizio fino ad oggi.

La sua prima esperienza è stata in una scuola in cui i bianchi erano in minoranza, mentre i neri e gli indiani d'America costituivano una maggioranza approssimativamente uguale. Nella sua esperienza successiva, gli studenti erano costituiti da un mix simile di bianchi, neri e latini, tutti in lotta per la sopravvivenza. I problemi di questi due gruppi di studenti erano così simili da far pensare che fossero universali.

I problemi includono la povertà, la gravidanza, l'incesto, l'integrazione razziale, l'abuso, la privatizzazione delle scuole, il busing e il consolidamento delle scuole. L'autore parla nella lingua del Sud.

Questo rafforza l'allegoria che spinge molti scrittori di talento a generare miti e ombre fittizie fino a farli credere anche ai meridionali. Questo produce un particolare fascino emotivo.

L'autore si è fatto portavoce di studenti, insegnanti, amministratori e genitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604145540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su ali fragili - On Fragile Wings
Questo libro offre la visione di un consulente su alcune delle difficoltà che i giovani incontrano nel raggiungere l'età adulta...
Su ali fragili - On Fragile Wings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)