Stuprata in prigione: Una storia dell'orrore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stuprata in prigione: Una storia dell'orrore (Dan Smith Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Russell Smith racconta le strazianti esperienze di abusi e maltrattamenti subiti durante i 27 anni di carcere. Si tratta di una cruda esposizione delle condizioni in cui versano i detenuti più fragili, comprese le violenze e le aggressioni sessuali da parte dei compagni di cella e delle guardie. L'autore emerge come un sopravvissuto e una voce per le vittime di stupro in carcere, nonostante le profonde sfide che continua ad affrontare nella vita.

Vantaggi:

Il libro è ben documentato e fornisce un resoconto necessario e veritiero delle dure realtà affrontate dai detenuti vulnerabili. La storia è potente e di grande impatto emotivo e mette in evidenza la resilienza e la trasformazione di Russell Smith in attivista.

Svantaggi:

La natura grafica e inquietante del contenuto potrebbe essere difficile da gestire per molti lettori. Ci sono preoccupazioni per il benessere dell'autore, soprattutto alla sua età, senza casa né reddito, il che indica la necessità di un migliore sostegno per le persone che hanno affrontato ingiustizie simili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raped in Prison: A Horror Story

Contenuto del libro:

Stuprata in prigione: Una storia dell'orrore.

A cura di: Russell Dan Smith.

In questo potente libro di memorie, Russell Dan Smith racconta la sua vita di bambino detenuto tra gli adulti e spiega l'atmosfera turbolenta della vita nelle carceri. Descrive le aggressioni subite da bambino tra i detenuti più grandi. Smith aveva nemici tra i detenuti e gli amministratori della prigione, il che rese necessario un intervento straordinario da parte dei funzionari federali per proteggere Smith da entrambi.

Le brutalità subite portarono Smith a fondare una propria organizzazione per porre fine alle molestie nelle carceri di tutto il mondo.

Informazioni sull'autore.

Russell Dan Smith è il fondatore di Just Detention International, un'organizzazione che da 40 anni si dedica all'eliminazione degli stupri nelle carceri maschili e femminili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646103003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stuprata in prigione: Una storia dell'orrore - Raped in Prison: A Horror Story
Stuprata in prigione: Una storia dell'orrore.A cura di: Russell Dan...
Stuprata in prigione: Una storia dell'orrore - Raped in Prison: A Horror Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)