Stupore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stupore (Cristina Mittermeier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato lodato per le sue splendide fotografie e per la narrazione coinvolgente, che mette in evidenza la dedizione di Cristina Mittermeier alle questioni ambientali. Tuttavia, alcune recensioni parlano di insoddisfazione per la qualità di alcune foto e di problemi di spedizione.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie belle e chiare che catturano momenti di magia e bellezza. I lettori apprezzano il testo coinvolgente che riflette il viaggio e il rapporto dell'autrice con i suoi soggetti. Molti trovano che il libro sia fonte di ispirazione e uno strumento prezioso per la comprensione delle questioni ambientali, il che lo rende un ottimo libro da tavolo e un regalo appropriato.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato la qualità delle foto, descrivendole come mediocri e prive di profondità. Ci sono state anche lamentele per i danni subiti durante la spedizione e per il prezzo elevato del libro, che secondo alcuni non è giustificato dal contenuto.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amaze

Contenuto del libro:

Cristina Mittermeier ne sa qualcosa di acqua. Formatasi come biologa marina e fotografa, la Mittermeier, nata a Città del Messico, combina il suo lavoro dietro l'obiettivo con la sua passione per l'ambientalismo, scattando foto in giro per il mondo per esplorare il nostro rapporto con la terra e l'oceano e per attirare l'attenzione sulla bellezza e sulla situazione del nostro pianeta.

In Amaze, Mittermeier suscita la nostra meraviglia e il nostro stupore per il mondo naturale e per il labirinto o “labirinto” della navigazione in un'esistenza sostenibile. Il libro combina due serie: “Enoughness” e ‘The Water's Edge’. “La prima illustra la filosofia di Mittermeier per un modo consapevole e sostenibile di stare al mondo.

Riunendo fotografie provenienti da alcuni degli angoli più isolati della Terra, il libro mostra animali selvatici, paesaggi remoti e popolazioni indigene, sfidando il culto della ricchezza materiale e proponendo alternative per una connessione significativa e sostenibile con il nostro ambiente, gli altri e noi stessi. In “The Water's Edge”, Mittermeier presenta fotografie provenienti da tutto il mondo che catturano la frontiera tra terra e oceano e il significato speciale che ha per la vita umana.

Che si tratti di pescatori che portano il loro bottino quotidiano, di donne che lavano il bucato nelle acque basse o di surfisti che si divertono tra gli spruzzi, il bordo dell'acqua si rivela come uno spazio integrale e universale in cui momenti effimeri rivelano non solo la nostra comune dipendenza dal pianeta, ma anche la nostra comune umanità. Ispiratore di uno stile di vita sostenibile quanto una sbalorditiva raccolta di fotografie naturalistiche, Amaze è un libro imperdibile per tutti coloro che hanno a cuore il nostro pianeta e coloro con cui lo condividiamo.

Testo in inglese, tedesco e francese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783961715169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stupore - Amaze
Cristina Mittermeier ne sa qualcosa di acqua. Formatasi come biologa marina e fotografa, la Mittermeier, nata a Città del Messico, combina il suo lavoro dietro...
Stupore - Amaze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)