Stuntman! La mia vita hollywoodiana che si schianta con l'auto, salta l'aereo, rompe le ossa e sfida la morte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stuntman! La mia vita hollywoodiana che si schianta con l'auto, salta l'aereo, rompe le ossa e sfida la morte (Hal Needham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano l'autobiografia di Hal Needham una lettura piacevole e coinvolgente, ricca di storie affascinanti sulla sua vita di stuntman a Hollywood e sul suo contributo all'industria cinematografica. Il libro racconta il suo percorso da figlio di un mezzadro a figura di spicco di Hollywood, mostrando le sue avventure e le realtà dietro le quinte del mondo degli stuntman. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità personale per quanto riguarda le relazioni di Needham e che potrebbe beneficiare di una narrazione più strutturata.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che sembra personale e colloquiale.

Svantaggi:

Approfondimenti affascinanti sulla vita di uno stuntman di Hollywood e sull'industria cinematografica.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuntman!: My Car-Crashing, Plane-Jumping, Bone-Breaking, Death-Defying Hollywood Life

Contenuto del libro:

Sì, quello in copertina sono io, Hal Needham, che fa un'acrobazia col fuoco. Quando sei in fiamme non osi respirare perché, se lo fai, risucchierai le fiamme fino alla gola. Sono stato lo stuntman più pagato di Hollywood, quindi dovrei saperlo.

Ho distrutto centinaia di auto, sono caduto da edifici altissimi, sono saltato in aria, sono stato trascinato da cavalli, e lungo la strada mi sono rotto 56 ossa, due volte la schiena, mi sono perforato un polmone e ho fatto saltare qualche dente... Sono rimasto appeso a testa in giù per le caviglie sotto un biplano in The Spirit of St. Louis, ho saltato tra cavalli al galoppo in.

Ho stabilito il record mondiale di acrobazia in barca in Gator, ho attraversato un canale con un pick-up a razzo per uno spot pubblicitario della GM, sono stato il primo uomo a testare l'airbag dell'auto e ho insegnato a John Wayne come si tira un pugno da film.

La vita è diventata eccitante anche al di fuori del mondo del cinema. Mi hanno rubato la Ferrari sotto il naso, ho volato su un Cessna bimotore con un pilota svenuto, ho salvato il cast e la troupe da un'invasione russa in Cecoslovacchia e una volta ho portato sei assistenti di volo a un appuntamento. Ho posseduto la squadra da corsa Skoal-Bandit NASCAR, la Budweiser Rocket Car che rompeva le barriere acustiche e ho guidato una finta ambulanza truccata in una "piccola" corsa campestre chiamata The Cannonball Run, che è diventata l'omonimo film da me diretto. Oh sì, ho anche diretto Smokey and the Bandit, Hooper e diversi altri film d'azione/commedia che mi sono piaciuti molto.

Ero il figlio di un mezzadro delle colline dell'Arkansas che è diventato uno stuntman di Hollywood. È stato un viaggio difficile. Rischiavo continuamente la vita, ma era la carriera che avevo scelto. Non arrivavo mai in ritardo sul set e facevo tutto quello che dovevo fare per portare a termine il lavoro.

Hollywood non è solo occhiali da sole e autografi. Lasciate che vi racconti qualche storia...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316078993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stuntman! La mia vita hollywoodiana che si schianta con l'auto, salta l'aereo, rompe le ossa e sfida...
Sì, quello in copertina sono io, Hal Needham, che...
Stuntman! La mia vita hollywoodiana che si schianta con l'auto, salta l'aereo, rompe le ossa e sfida la morte - Stuntman!: My Car-Crashing, Plane-Jumping, Bone-Breaking, Death-Defying Hollywood Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)